Pagelle+e+tabellino+di+Milan-Ludogorets%3A+Andr%C3%A9+Silva+male+ancora%21
calciomercatoit
/2018/02/22/pagelle-e-tabellino-di-milan-ludogorets-andre-silva-male-ancora/amp/
Categories: Breaking NewsMilan

Pagelle e tabellino di Milan-Ludogorets: André Silva male ancora!

Altra vittoria Milan e Ottavi di Europa League conquistati con un 4-0 complessivo. La nota negativa è André Silva.

PAGELLE TABELLINO MILAN LUDOGORETS EUROPA LEAGUE / Un gol di Borini basta al Milan per vincere anche questa, confezionare l'undicesimo risultato utile consecutivo e guadagnare con un 4-0 totale gli Ottavi di Europa LeagueLudogorets protagonista mai pericoloso. Eppure neanche un avversario così “morbido” ha permesso ad André Silva di uscire dal guscio.

MILAN

A. Donnarumma 6 – Due uscite così e così, ma nessun pericolo nel primo tempo. Nella ripresa la rispostona arriva su girata da pochi passi.

Abate 6 – Ha nella memory card gli strappi di Misidjan dell'andata e oggi, con fascia di capitano al braccio, è bravo a prendergli tempo e spazio concedendogli poco o nulla.

Zapata 6 – Deve solo aiutare Romagnoli che in realtà fa tutto da solo. Ordinato e pulito negli interventi.

Romagnoli 7 – Sono tutte sue! Il centralone rossonero confeziona l'ennesima prestazione peretta senza sbagliare nulla e concedere un centimetro agli avversari. Dal 74' Bonucci 5,5 – 4 minuti e 1 giallo.

Rodriguez 5,5 – Compitino: quasi impossibile andare sopra a Cutrone che corre almeno il doppio. Sbaglia disimpegni facili e liscia una palla che poteva costare il pareggio bulgaro.

Kessié 6,5 – Abbina, come sa fare, quantità e qualità. Il fisico gli basta a dominare la sua zona di campo e oggi, più di altre volte, preferisce la giocata raffinata all'inserimento in area. Dal 56' Josè Mauri 6 – C'è.

Locatelli 6 – Versione diga: recupera una quantità infinita di palloni in mezzo al campo ma ne perde uno molto sanguinoso. Pecca sempre di troppa irruenza negli interventi e talvolta sufficienza nelle giocate.

Montolivo 6,5 – Non è mai facile, per lui, farsi trovare pronto psicologicamente alle chiamate del mister: per la seconda volta in quattro giorni risponde presente.

Cutrone 6,5 – Allargato sulla sinistra corre senza sosta e veste i panni dell'uomo assist per Borini. Per grinta, impegno e tenacia rientra sempre tra i migliori dei rossoneri. Gattuso lo toglie all'ombra del match contro la Roma. Dal 57' Kalinic 6 – Al rientro dall'infortunio la sua prova è sufficiente: lavora tanto per la squadra e guadagna non pochi falli.

André Silva 5,5 – Tanto fumo e poco arrosto: un ghirigori al limite dell'area e una conclusione centrale. Poi a porta vuota cerca un assist senza quantomeno tentare la via del gol. Altri 90 minuti non gli sono bastati per dare almeno un mezzo segnale.

Borini 7 – Non si ferma il suo momento magico: positivo sin da inizio stagione, ora comincia a riprendere il feeling col gol: un'ottima riserva per Gattuso.

All. Gattuso 6,5 – Una partita che valeva poco. Intanto sono 11 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni. Da André Silva altra risposta negativa ma la colpa non è sua.

LUDOGORETS

Broun 5,5 – Quasi mai chiamato in causa: incolpevole sul gol e protagonista di un'uscita nel vuoto che ha consegnato un'occasione, non sfruttata, ad André Silva a porta vuota.

Natanael 6 – Si perde Borini in un paio di occasioni, compresa quella del gol, ma a lui il merito di aver confezionato e mal finalizzato l'occasione più bella della squadra.

Terziev 6 – Aiuta il compagno anche dopo l'ingresso di Kalinic, dove c'è più lavoro da fare. Contiene bene.

Moti 6 – Basta il fisico su André Silva per evitare al portoghese di creare .

Cicinho 5,5 – Dalla sua parte Cutrone fa praticamente quello che vuole, ma quando esce il primo pallone che tocca lo apparecchia sulla girata dell'attaccante.

Góralski 6 – Un po' di legna e un giallo.

Abel 6 – Pressa alto e mette in difficoltà. Dall'82' Dyakov.

Wanderson 6 – Quasi un “falso nueve”: qualche breve verticalizzazione e un tiro debole verso la porta.

Marcelinho 5,5 – Spreca la prima occasione del match, poi il capitano fa davvero troppo poco per impensierire la retroguardia rossonera. Dal 63' Campanharo 5,5 – Non cambia l'andamento dei suoi.

Misidjan 5 – All'andata prese alla sprovvista l'intera fascia rossonera: oggi Abate lo aspetta e lui non si vede praticamente mai. Dal 71' Lukoki 5,5 – Nulla più del compagno.

Świerczok 5,5 – Gioco sporco e tanta sponda, poi gli arriva una palla giocabile e chiama alla rispostona Antonio Donnarumma.

All. Dimitrov 6 – Il suo Ludogorets se l'è giocata fino alla fine, nonostante il risultato.

Arbitro: Mallenco 6 – Due cartellini giusti, poi controlla senza patemi. Bene gli assistenti.

TABELLINO

MILAN-LUDOGORETS 1-0

Milan (4-3-3): A. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli (Dal 74' Bonucci), Rodriguez; Kessié (Dal 56' Josè Mauri), Locatelli, Montolivo; Cutrone (Dal 57' Kalinic), André Silva, Borini . A disposizione: G. Donnarumma, Bonaventura, Calhanoglu, Biglia. Allenatore: Gattuso.

Ludogorets (4-2-3-1): Broun; Natanael, Terziev, Moti, Cicinho; Góralski, Abel (Dall'82' Dyakov); Wanderson, Marcelinho (Dal 63' Campanharo), Misidjan (Dal 71' Lukoki); Świerczok. A disposizione: Renan, Forster, Plastun, Kovachev. Allenatore: Dimitrov.

Arbitro: Mallenco (SPA)

Marcatori: 21' Borini (M).

Ammoniti: 70' Goralski (L), 86' Bonucci (M).

Espulsi: –

Note: recupero 0' e '. Spettatori 17.453, incasso € 364.003,00.

Michael Cuomo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago