Instagram%3A+numeri%2C+novit%C3%A0+e+segreti
calciomercatoit
/2018/02/22/instagram-numeri-novita-e-segreti/amp/

Instagram: numeri, novità e segreti

Il social network ha superato gli 850 milioni di utenti. In arrivo il ‘Profile Visit’

INSTAGRAM NUMERI / Instagram continua a crescere in maniera esponenziale. Il social network di proprietà di Facebook ha superato gli 850 milioni di utenti attivi, mentre sono circa 600 quelli che utilizzato quotidianamente la piattoforma per pubblicare foto, condividerle o commentarle. Ma perché Instagram ha ottenuto così tanto successo? I motivi sono diversi. Tra questi, anche la fuga da Facebook, ritenuto ormai troppo confusionario dai giovani. Non a caso, il pubblico del social delle immagini è soprattutto under 25, tra i 19 e 24 anni. Il merito è delle storie, che hanno rivoluzionato il modo di comunicare e stimolato gli utenti ad accedere più volte. Sorridono anche gli inserzionisti. Da ormai due anni, le aziende hanno deciso di affidarsi alla pubblicità di Instagram, più efficace e diretta rispetto a quella di Facebook.

Instagram e il Profile Visit

Gli aggiornamenti e le novità poi sono costanti. Una delle opzioni in arrivo è quella del Profile visit: permette di verificare controllare chi ha accesso alle nostre immagini e chi prova a scaricarle. L'identità degli utenti 'curiosi' non dovrebbe però essere nota. Ma ci sarò la possibilità solo di scoprire il numero delle persone. Una forma di privacy pretesa, al momento, dai programmotori. 

 

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago