EUROPA LEAGUE / Oggi, giovedì 22 febbraio 2018, si completa il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League. Atalanta, Lazio, Milan e Napoli attendono di conoscere il loro destino, contro – rispettivamente – Borussia Dortmund, FCSB, Ludogorets e Lipsia. Solo i rossoneri di Gennaro Gattuso arrivano alla sfida di ritorno 'forti' del successo della gara d'andata (in Bulgaria il match è terminato col risultato di 3-0 per il club italiano). L'Atalanta di Gasperini, all'andata, ha ben impressionato in Germania 'spaventando' il BVB per poi però capitolare nel finale (3-2). Male, ma non malissimo la Lazio in Romania (oggi allo Stadio Olimpico si riparte dall'1-0). Serve un'impresa, invece, al Napoli: allo stadio 'San Paolo' gli uomini di Sarri sono stati sconfitti 1-3 dai tedeschi sette giorni fa. Calciomercato.it seguirà in diretta testuale i match odierni delle italiane in Europa League. Vediamo ora quali sono i risultati 'utili' per la loro qualificazione agli ottavi di finale…
ATALANTA-BORUSSIA DORTMUND – L'Atalanta di Gasperini è 'costretta' a battere il Borussia Dortmund per passare il turno, ma dovrà fare anche attenzione ai gol subiti: gli orobici si qualificano agli ottavi in caso di vittoria con 2 o più gol di scarto oppure per 1-0 o 2-1. In caso di 3-2, si andrà ai supplementari. Nel caso in cui i tedeschi dovessero riuscire a segnare 3 o più gol, passerebbero il turno anche in caso di sconfitta con una rete di scarto.
MILAN-LUDOGORETS – Reduce dal 3-0 dell'andata in Bulgaria, il Milan di Gattuso può affrontare il ritorno con relativa tranquillità: i rossoneri possono permettersi anche di perdere con 2 gol di scarto. La situazione si metterebbe 'male' dallo 0-3 (supplementari) in poi (1-4, 2-5 etc, che darebbero la qualificazione ai bulgari).
LAZIO-FCSB – La Lazio di Simone Inzaghi passa il turno in caso di vittoria con 2 o più gol di scarto. L'1-0 all'Olimpico porterebbe le due formazioni ai tempi supplementari. Il pareggio non è un'opzione utile per i biancocelesti.
LIPSIA-NAPOLI – Napoli, serve l'impresa: i partenopei si qualificano agli ottavi in caso di vittoria con 3 o più gol di scarto. Potrebbero bastarne anche 2, ma il Napoli in questo caso dovrebbe mettere a segno almeno 3 reti stasera (l'1-3 garantirebbe i supplementari).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…