CALCIOMERCATO SERIE A SIVIGLIA MANCHESTER UNITED / Non solo Shakhtar Donetsk-Roma. Tra le gare dell'andata degli ottavi di Champions League in programma stasera c'è anche Siviglia-Manchester United. La formazione di Vincenzo Montella, quinta in classifica nella Liga spagnola, affronterà al 'Ramón Sánchez-Pizjuán' la temibile compagine di José Mourinho che, seconda in Premier League a meno sedici punti dal City, vede nella competizione europea un grande obiettivo di stagione. Molteplici saranno gli osservatori internazionali che punteranno gli occhi sui campioni che scenderanno in campo; tra questi non mancheranno quelli dei club di Serie A, con Juventus, Inter e Napoli su tutti. Calciomercato.it ha fatto il punto sui talenti delle due compagini seguiti da tempo dalle squadre nostrane.
Tra le fila spagnole, la Juventus sarà attenta alla prestazione di Steven N'Zonzi, mediano di qualità e quantità. Classe '88, è seguito ormai da molto tempo dai bianconeri, i quali non sono mai riusciti a trovare un accordo col Siviglia: su di lui, però, ci sono anche alcune società inglesi (Arsenal ed Everton su tutte). Tra i titolari di Montella è prevista la presenza di Joaquin Correa, seguito invano dall'Inter a gennaio. Ex conoscenza del calcio italiano (militò nella Sampdoria), la sua prestazione, oltre che ai nerazzurri, potrebbe interessare anche al Napoli, alla ricerca di rinforzi futuri per quel ruolo. La Roma è stata invece accostata a Lenglet, difensore 22enne che piace anche a Real Madrid e Barcellona. Nella formazione degli inglesi, infine, non dovrebbe figurare Matteo Darmian, terzino italiano che fatica a trovare spazio e piace tanto a Napoli e Juventus: capace di giocare su entrambe le corsie della difesa, potrebbe tornare in Italia la prossima estate. Queste le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Jesus Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Rojo, Young; Pogba, Matic; Martial, Lingard, Sanchez; Lukaku.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…