SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del monday night tra Lazio e Verona la venticinquesima giornata del campionato di Serie A ha fatto registrare diverse partite condizionate dalle decisioni prese dal VAR (la cosiddetta moviola in campo) che hanno cambiato quelle prese sul campo dai direttori di gara. Il supporto tecnologico è entrato in gioco già nel match della capolista Napoli contro la Spal: capitan Hamsik aveva trovato il gol del raddoppio, inizialmente convalidato da Gavillucci ma poi annullato per il fuorigioco dello stesso centrocampista slovacco. Discorso praticamente identico nel posticipo del 'Meazza': sull'1-0 per il Milan, Leonardo Bonucci aveva siglato la rete che poteva chiudere la gara con la Sampdoria: l'arbitro Doveri prima convalida, poi fa marcia indietro per la posizione irregolare dello stesso difensore rossonero.
Per quanto riguarda il derby della Mole dell'ora di pranzo tra Torino e Juventus, il gol partita siglato da Alex Sandro è stato oggetto di silent check tra l'arbitro Orsato e l'addetto al monitor Irrati per il contatto tra Bernardeschi autore dell'assist e Ansaldi ad inizio azione. Lo stesso dicasi per il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo: sia il primo vantaggio rossoblu di Poli che il momentaneo pareggio neroverde di Babacar sono stati valutati con lo strumento televisivo prima di dare l'ok a Tagliavento per la ripresa del gioco. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 66, Juventus 65, Roma 50, Inter 48, Lazio* 46, Sampdoria 41, Milan 41, Atalanta 38, Torino 36, Udinese 33, Fiorentina 32, Bologna 30, Genoa 30, Cagliari 25, Chievo 25, Sassuolo 23, Crotone 21, Spal 17, Verona* 16, Benevento 10.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 67, Napoli 64, Roma 55, Lazio* 47, Inter 47, Milan 42, Atalanta 41, Torino 40, Sampdoria 40, Udinese 31, Genoa 30, Fiorentina 29, Bologna 29, Cagliari 27, Chievo 27, Sassuolo 22, Crotone 18, Verona* 15, Spal 14, Benevento 11.
*Una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…