PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-VERONA%3A+IMMOBILE+PRIMA+SPRECA+E+POI+SI+RISCATTA
calciomercatoit
/2018/02/19/pagelle-e-tabellino-di-lazio-verona-immobile-prima-spreca-e-poi-si-riscatta/amp/
Categories: Breaking News

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VERONA: IMMOBILE PRIMA SPRECA E POI SI RISCATTA

Il capocannoniere autore di una doppietta, tra gli scaligeri male Kean

PAGELLE TABELLINO LAZIO VERONA / Nella Lazio che batte il Verona protagonista assoluto è Ciro Immobile, che dopo un primo tempo all'insegna dello spreco davanti alla porta nella ripresa si riscatta con una doppietta che vale il ritorno alla vittoria della squdra di Inzaghi. Tra gli ospiti si salva Fares, mentre è decisamente negativa la prova del giovane Kean.

 

LAZIO

Strakosha 6 – Poco preciso in alcuni rilanci, mai impegnato dagli attaccanti veronesi.

Wallace 6 – Gli capita un pallone a due passi dalla porta ma il suo colpo di testa è debole. Attento in copertura.

De Vrij 6 – Chiamato poche volte in causa, sempre preciso e puntuale nonostante giochi subito dopo l'annuncio di Tare che ufficializza il suo addio alla Lazio nella prossima estate.

Radu 6 – Premiato prima della gara per la trecentesima presenza in biancoceleste, festeggia con una gara attenta. Dall'80' Murgia sv.

Marusic 5,5 – Si divora una grande occasione calciando malissimo al volo. Prova non eccezionale del montenegrino.

Milinkovic 6 – Tra i più agguerriti nel primo tempo nel cercare di scardinare il muro gialloblu. Nella ripresa ha vita più facile ma non sale in cattedra come gli capita spesso.

Parolo 6 – Un suo tiro di punta finisce fuori di un nonnulla. Solito movimento continuo in mezzo al campo.

Lulic 6,5 – Preziosissimo un suo recupero last minute su Verde. Regala sostanza al reparto centrale di Inzaghi.

Lukaku 5,5 – Alla seconda partita consecutiva schierato dall'inizio, risente della fatica sfoggiando una prestazione poco lucida. Dal 75' Luiz Felipe 6,5 – Con un ottimo intervento ferma Romulo e le velleità del Verona di riaprire la partita.

Luis Alberto 6,5 – Sfortunato quando un suo tiro a botta sicura, dopo una deviazione di Boldor, centra la traversa. Splendida la sua palla filtrante che regala la palla del vantaggio a Immobile.

Immobile 7 – Spreca malamente una grande chance dopo una manciata di minuti, poi si ripete spedendo larghissimo un pallone d'oro. Il suo primo tempo degli orrori si conclude con un destro altissimo da ottima posizione. Nella ripresa le cose cambiano e al primo pallone buono trafigge Nicolas. Pochi minuti dopo regala il bis da vero opportunista facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Sempre più capocannoniere. Dall'84' Caicedo – sv.

All. Inzaghi 6,5 – Dopo un primo tempo sfortunato, durante il quale la sua squadra spreca occasioni a ripetizione, nella ripresa la doppietta di Immobile fa respirare tutto l'ambiente dopo un periodo molto complicato. Tre punti vitali arrivati con una prestazione abbastanza buona.

 

VERONA

Nicolas 6,5 – Fortunato in avvio quando para di istinto su Immobile. Poi fa buone parate fino ai gol del centravanti biancoceleste, sui quali è incolpevole: pochi istanti prima di subire il secondo è protagonista di un grande salvataggio su Lulic.

Caracciolo 5,5 – Gioca da centrale aggiunto, si perde Immobile troppo spesso.

Boldor 5,5 – Non riesce ad opporsi a Immobile, specialmente nell'occasione del raddoppio.

Vukovic 5 – Perde sciaguratamente un pallone in impostazione, ma Immobile lo grazia. Nella ripresa va in apnea come tutti i suoi compagni di reparto.

Fares 6,5 – Splendida una sua chiusura di testa su Milinkovic. Nei rari momenti in cui il Verona è in fase offensiva è tra i più ispirati dei suoi, come dimostra con un'ottima percussione palla al piede. Non soffre Marusic.

Romulo 5,5 – Se la vede con Lukaku, pensando molto più a contenerlo piuttosto che ad attaccarlo. Ha la palla per riaprire il match ma la spreca malamente.

Valoti 5,5 – Se la cava fino a quando la Lazio sblocca la partita: poi arranca insieme ai compagni.

Buchel 6 – Utile nel cercare di coprire la fragile retroguardia scaligera. Pecchia lo toglie subito dopo il gol di Immobile. Dal 58' Calvano 6 – Entra nel momento più difficile del match e non riesce ad aiutare più di tanto la squadra. Peccato per un gran tiro da fuori che esce di pochissimo.

Verde 5,5 – Tra i più vivaci anche se decisamente fumoso. Peccato per un passaggio sbagliato in un'azione di contropiede in cui il Verona poteva essere più incisivo. Dal 64' Aarons 5,5 – Non riesce a lasciare il segno.

Matos 5 – In appoggio a Kean, nel primo tempo è propositivo ma poi scompare. Dal 68' Petkovic 5,5 – Entra a giochi fatti, non gli arrivano molti palloni buoni.

Kean 4 – Spesso si rende protagonista di scelte di giocata piuttosto discutibili. Ha un pallone buono ma lo calcia fuori senza convinzione.

All. Pecchia 4,5 – I gol subiti potevano essere molti più di due: la sua squadra dimostra di essere ancora troppo fragile per questi livelli e non riesce a proporre più di tanto in fase offensiva. La salvezza è sempre più un miraggio.

 

Arbitro: Calvarese 6,5 – Gara senza problemi particolari, la gestisce con calma e personalità.
 

 

TABELLINO

LAZIO-VERONA 2-0

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu (80' Murgia); Marusic, Milinkovic, Parolo, Lulic, Lukaku (75' Luiz Felipe); Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Basta, Caceres, Bastos, Di Gennaro, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Caracciolo, Boldor, Vukovic, Fares; Romulo, Valoti, Buchel (58' Calvano), Verde (64' Aarons); Matos (68' Petkovic), Kean. A disp: Silvestri, Coppola, Fossati, Zuculini, Lee, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Felicioli. All. Pecchia.

Arbitro: Calvarese (sez. Teramo)

Marcatori: 55' e 60' Immobile (L)

Ammoniti: 51' Nicolas (V)

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago