BENEVENTO-CROTONE VOTI E PAGELLE / Gara dalle mille emozioni al 'Vigorito', con il Benevento che si aggiudica i tre punti al termine di un match fatto di sorpassi e contro sorpassi. A Crociata risponde Sandro, con i giallorossi che mettono la testa avanti grazie a Viola. Benali fa 2-2, ma nei minuti finale è il subentrato Diabate a decidere la sfida. La squadra di De Zerbi può continuare a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso.
BENEVENTO
Puggioni 6 – Si disimpegna con lucidità quando è chiamato in causa. È esente da colpe in occasione del momentaneo vantaggio del Crotone.
Letizia 5,5 – Viene sostituito dopo un primo tempo piuttosto in ombra e condizionato dal cartellino giallo rimediato alla mezz'ora di gioco. Dal 46' Sagna 5,5 – Perde Benali in occasione del 2-2 rossoblu. Un errore che non ci si aspetta da un giocatore della sua esperienza.
Djimsiti 6,5 – Acquisisce fiducia con il passare dei minuti e guida la difesa con attenzione e autorevolezza. Sua la sponda per il 3-2 di Diabate.
Venuti 6 – Commette qualche imprecisione di troppo in impostazione e non è nemmeno impeccabile in fase difensiva. Cresce e si riscatta però nella ripresa.
Tosca 5,5 – Svolge il proprio compito difensivo senza proporsi in avanti e rendersi pericoloso in zona d'attacco. Impalpabile
Sandro 6,5 – Perde una brutta palla in occasione del vantaggio del Crotone, ma si riscatta con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo riportando in parità i suoi. Sempre più leader della mediana giallorossa.
Viola 6,5 – Serve l'assist a Sandro in occasione del momentaneo pareggio e porta in vantaggio i suoi con un buona conclusione da fuori deviata da Faraoni. Ottima anche la gestione della palla.
Djuricic 5,5 – Dovrebbe guidare la manovra giallorossa con la sua tecnica e qualità, ma è poco coinvolto dai propri compagni e spesso avulso dal gioco. Dal 77' Diabate 6,5 – Ingresso in campo da sogno. Si fa trovare pronto in area di rigore realizzando il 3-2 che lascia ancora qualche speranza al Benevento.
Brignola 6 – Si accende nel corso del match ed è sempre vivace e propositivo nell'uno contro uno. Una minaccia costante per la retroguardia rossoblu.
Coda 6 – Parte subito forte concludendo diverse volte verso lo specchio della porta difesa da Cordaz. Cala nella ripresa senza rinunciare però a lavorare ed a sacrificarsi per la propria squadra.
Parigini 5,5 – Gara piuttosto sottotono per l'esterno classe 1996, che non è mai incisivo in zona d'attacco. In avvio sciupa inoltre un paio di buone occasioni in area di rigore. Dal 64' Iemmello 6 – Entra e garantisce un maggiore peso offensivo ai suoi.
All. De Zerbi 6,5 – La sua squadra non molla e lotta fino all'ultimo minuto di gioco nonostante la disperata situazione di classifica. Apprezzabili le reazioni dopo i due svantaggi.
CROTONE
Cordaz 6 – Beffato dalla deviazione di Faraoni in occasione del vantaggio del Benevento. Non può nulla neanche sul gran colpo di testa di Sandro.
Faraoni 6 – La sfortunata deviazione che favorisce il gol di Viola non compromette una prestazione difensiva comunque attenta e diligente.
Ceccherini 5,5 – Non è esente da colpe in occasione del primo pareggio del Benevento. Si fa sovrastare da Sandro, che lo anticipa nell'area piccola e fa 1-1.
Capuano 6 – Uno dei più positivi della retroguardia rossoblu. Non si ricordano errori del difensore ex Cagliari.
Martella 6 – Compie un gran salvataggio nella ripresa e non rinuncia a ripartire e proporsi in avanti quando ne ha la possibilità. È come al solito uno degli ultimi a mollare in casa rossoblu.
Benali 6,5 – Propizia l'1-0 dei suoi con il recupero palla e l'imbucata per Nalini e fa 2-2 con lucidità e freddezza davanti a Puggioni. Ottima prestazione per l'ex Pescara.
Ajeti 6 – Svolge un buon lavoro di copertura davanti alla difesa fino al momento della sostituzione. Dal 57' Barberis 5,5 – Entra e non riesce a garantire una migliore gestione della palla come richiesto da Zenga.
Ricci 5,5 – Soffre i ritmi e la fisicità del match e non si rende mai pericoloso nell'uno contro uno e dalle parti di Puggioni. Dal 80' Trotta s.v.
Nalini 5,5 – Schierato da prima punta, inizia subito bene servendo l'assist dell'1-0 a Crociata ma finisce per scomparire dal match.
Crociata 6 – Si fa trovare pronto in area di rigore e porta subito in vantaggio i suoi. Si rende pericoloso anche nella ripresa. Dal 50' Budimir 5,5 – Non riesce a svolgere il solito lavoro per la propria squadra, che fatica a risalire il campo e finisce per sottomettersi alla costante pressione dei padroni di casa.
All. Zenga 5,5 – I cambi non hanno portato l'effetto sperato e il suo Crotone sfuma così un'importante occasione di chiudere il discorso salvezza.
Arbitro: Rocchi 6 – Non esita ad estrarre i cartellini in una gara piuttosto accesa, ma comunque corretta. Il silent check conferma la bontà della decisione del guardalinee in occasione del gol di Benali. La posizione dell'ex Pescare è regolare.
TABELLINO
BENEVENTO-CROTONE 3-2
Benevento (4-3-3): Puggioni; Letizia (46' Sagna), Djimsiti, Venuti, Tosca; Sandro, Viola, Djuricic; Brignola, Coda, Parigini. A disp.: Brignoli, Gyamfi, Costa, Billong, Del Pinto, Cataldi, Memushaj, Iemmello, Lombardi, D'Alessandro. All.: De Zerbi.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Ajeti (57' Barberis), Mandragora; Ricci, Nalini, Crociata (50' Budimir). A disp.: Festa, Simic, Zanellato, Sampirisi, Pavlovic, Izco, Rohden, Trotta, Diaby, Simy All.: Zenga.
Arbitro: Gianluca Rocchi (Sez. di Firenze)
Marcatori: 11' Crociata (C), 37' Sandro (B), 65' Viola (B), 73' Benali (C), 89' Diabatè (B)
Ammoniti: 25' Coda (B), 32' Letizia (B)
Espulsi:
Enrico Pecci
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…