Calciomercato+Serie+A%2C+da+Sokratis+a+Schurrle%3A+occhi+su+Borussia-Atalanta
calciomercatoit
/2018/02/15/calciomercato-serie-a-da-sokratis-a-schurrle-occhi-su-borussia-atalanta/amp/

Calciomercato Serie A, da Sokratis a Schurrle: occhi su Borussia-Atalanta

Diversi giocatori tra i gialloneri che possono interessare alle squadre nostrane in estate

CALCIOMERCATO SERIE A SOKRATIS SCHURRLE BATSHUAYI / Riparte questa sera, dai sedicesimi di finale, l'Europa League. Uno dei match più accattivanti sarà sicuramente quello tra Borussia Dortmund e Atalanta. I tedeschi devono riscattare una Champions League molto deludente e dopo il cambio in panchina tra Bosz e Stoger si presentano con rinnovate ambizioni, puntando ad arrivare in fondo alla competizione, ma la squadra di Gasperini, dopo una grande prima fase, ci ha preso gusto e vuole giocarsela anche stavolta. La gara sarà molto interessante anche per le implicazioni di calciomercato. Numerosi, tra i gialloneri, i giocatori che sono stati nell'orbita delle squadre di Serie A nelle recenti sessioni di mercato e che potrebbero tornarvi in vista delle contrattazioni estive.

Calciomercato Serie A: Inter e Roma tornano su Schurrle e Batshuayi?

Dal punto di vista strettamente contrattuale, il giocatore più appetibile è probabilmente Sokratis Papastathopoulos. L'ex difensore di Genoa e Milan, ormai da cinque anni in Germania, esaurirà il suo contratto con il Borussia a giugno del 2019 e potrebbe essere un colpo a buon mercato. Sokratis potrebbe rientrare nell'orbita di Inter, Lazio, Roma o Napoli: si tratta di un innesto di grande esperienza, che farebbe comodo a molte difese nostrane. Ma non c'è solo lui. Nel reparto d'attacco per palati sopraffini a disposizione di Stoger, ci sono giocatori davvero niente male. Uno di questi, sebbene mai abbastanza considerato nel grande calcio, è Schurrle. Dopo un'esperienza poco fortunata al Chelsea, anche il suo percorso al Borussia è stato particolarmente accidentato. Il giocatore era stato offerto all'Inter, che non è sembrata convinta. Eppure, in estate, si potrebbe riparlarne. Un giocatore come il tedesco sarebbe un giusto complemento nel 4-2-3-1 di Spalletti. Per non parlare di Michy Batshuayi, che, arrivato per sostituire Aubameyang, si è già preso la scena. Il francese è solo in prestito dal Chelsea e, sebbene il Borussia stia pensando di acquistarlo a titolo definitivo, si può provare a giocare d'anticipo e convincere il Chelsea con un'offerta magari maggiore. La Roma potrebbe ripensarci e fare un secondo tentativo, specie se la permanenza di Dzeko dovesse essere di nuovo in discussione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago