LIGUE 1 TOP E FLOP / Prosegue inarrestabile la marcia del Paris Saint-Germain. La squadra di Emery sbanca Tolosa grazie ad una super prova di Neymar. Momento di crisi invece per il Lione, che perde in casa contro il Rennes. Si ferma anche l'Olympique Marsiglia: contro il Saint Etienne finisce 2-2 sotto una pioggia torrenziale. Il Monaco invece trova un'importante vittoria superando 0-4 in trasferta l'Angers. Momento no invece anche per il Nizza che, come il Lione, trova la terza sconfitta consecutiva. I rossoneri si fanno rimontare dal Dijon e perdono 3-2.
I TOP:
JOVETIC (Monaco): Tecnica e concretezza per una gara fantastica. Un gol facile facile grazie all'assist di Lemar ed uno delizioso con un pregiato tocco sotto che sigilla la vittoria monegasca.
NEYMAR (Paris Saint-Germain): Un palo, una traversa ed il gol che decide la partita e consolida il primato stagionale. Ennesima prestazione super. Senza Cavani si rivela e si conferma come il grande trascinatore della squadra.
TAVARES (Dijon): L'attaccante capoverdiano è in un super momento di forma. Quarto gol nelle ultime tre partite, firma due gol decisivi per la rimonta della propria squadra. Si muove intelligentemente sul fronte d'attacco e sa come rendersi pericoloso.
I FLOP:
SARR (Nizza): Prova deludente per il giovanissimo centrale difensivo. Si trova spesso in difficoltà e mostra un po' troppe disattenzioni in fase di marcatura e durante le letture difensive. Ha tante qualità, ma questa è per lui una giornata sottotono.
GIRAUDON (Troyes): Nella sfida salvezza contro lo Strasburgo commette un errore decisamente grossolano in occasione del secondo gol dei padroni di casa. Sbaglia completamente e spiana la strada a Blayac, che sigla l'immediato 2-0 che taglia le gambe al Troyes.
MARCELO (Lione): Un'altra prestazione negativa dopo quella con il Monaco. Anche in questo caso la prova è macchiata soprattutto da un errore difensivo: con un errato colpo di testa all'indietro lancia Khazri che firma il gol del vantaggio del Rennes.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…