Liga%2C+top+e+flop+della+23a+giornata%3A+finalmente+Ronaldo%21
calciomercatoit
/2018/02/12/liga-top-e-flop-della-23a-giornata-finalmente-ronaldo/amp/
Categories: EsteroSpagna

Liga, top e flop della 23a giornata: finalmente Ronaldo!

I migliori e i peggiori in Spagna: saracinesca Sergio Rico, delude Suarez

LIGA TOP FLOP /  Grazie al bolide di Correa l'Atletico Madrid supera il Valencia e consolida così il secondo posto. I 'Colchoneros' rosicchiano due punti al Barcellona, fermato 1-1 nel derby contro l'Espanyol. La distanza però resta notevole. Stagione stregata invece per il Real Madrid. Contro il Levante è Pazzini a firmare il decisivo 2-2 nei minuti finali del match. Se da un lato un italiano gioisce, dall'altro c'è poco da sorridere: il Siviglia di Montella perde 5-1 contro l'Eibar, che ora si trova a un solo punto dalla zona Europa, occupata proprio dagli andalusi. 

Liga, ecco i top e flop della 23a giornata

I TOP:

SANTI MINA (Valencia): Grande prova dell'attaccante galiziano, che non solo sigla il gol del momentaneo vantaggio, ma sa come rendersi sempre pericoloso. Svaria su tutto il fronte offensivo e colpisce anche un palo ed una traversa. Imprendibile.

SERGIO RICO (Siviglia): E' grazie a lui se Montella riesce a risollevarsi dopo il tracollo con l'Eibar portando a casa i tre punti. Decisivo in occasione del rigore parato ad Aday nel primo tempo, ma anche per il resto della sfida. Si fa sempre trovare pronto, soprattutto al 90esimo.

CRISTIANO RONALDO (Real Madrid): Finalmente, verrebbe da dire, una prestazione degna del suo nome. Tre gol, un assist e una prova da protagonista assoluto per una vittoria che risolleva il morale madridista, in attesa della super sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

I FLOP:

SUAREZ (Barcellona): Fuori dal gioco spesso e volentieri nel vero senso della parola. Sia per le tante volte in cui si fa trovare in off-side, sia perché non si rende praticamente mai pericoloso. Netto passo indietro rispetto alle prove precedenti, dove era sempre stato uno dei migliori.

ELUSTONDO (Real Sociedad): Mal posizionato e disattento nelle chiusure. Dopo 40 secondi ha già il mal di testa quando Ronaldo lo ubriaca di finte prima di mettere in mezzo il pallone dell'1-0. Si addormenta sul secondo gol madrileno, non esce a contrastare Kroos sul terzo gol e si fa anticipare di testa da Ronaldo sul quarto. Protagonista in negativo.

SIOVAS (Leganes): La squadra paga la sua ingenuità. In dieci minuti rimedia due cartellini gialli facendosi espllere, quando ancora manca un quarto d'ora al termine del match. E proprio allo scadere l'Eibar punisce e porta a casa i tre punti.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago