Calciomercato%2C+nodo+rinnovo+per+Alderweireld%3A+occasione+per+la+Serie+A%3F
calciomercatoit
/2018/02/12/calciomercato-nodo-rinnovo-per-alderweireld-occasione-per-la-serie-a/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato, nodo rinnovo per Alderweireld: occasione per la Serie A?

Il difensore belga potrebbe fare al caso di tre big come Inter, Juventus e Napoli

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS NAPOLI OCCASIONE ALDERWEIRELD / Non è un periodo propriamente felice per Toby Alderweireld. Da poco rientrato in campo dopo un brutto infortunio al bicipite femorale (che lo ha tenuto fuori 3 mesi), il difensore del Tottenham deve riscalare le gerarchie di Pochettino per riconquistare una maglia da titolare. Dopo il rientro di scorsa settimana in FA Cup – nel match vinto col Newport Country – il belga non è stato convocato per il sempre 'caldo' North London derby contro l'Arsenal. Il manager degli 'Spurs' – come testimoniano i precedenti casi Lamela e Rose – quando si tratta di rintroddurre un calciatore reduce da un lungo stop ci va con i piedi di piombo: finché lo stesso non dimostra di aver recuperato una forma smagliante non parte titolare. Una regola alla quale non è sfuggito neanche Alderweireld che – molto probabilmente – salterà anche la sfida di Champions contro la Juventus in programma domani allo 'Stadium'.

Calciomercato, futuro incerto: Alderweireld sbarca in Serie A?

La possibile esclusione dell'ex Ajax e Atletico Madrid sta facendo piuttosto discutere in Inghilterra e questa vicenda potrebbe avere dei riflessi sul piano del calciomercato. Come spiega 'The Telegraph', il centrale classe 1989 ha un contratto in scadenza nel 2019 e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. All'interno dell'attuale contratto è presente anche un'opzione che permetterebbe di far scattare il prolugamento di anno (fino al 2020) che può essere attivata in estate: ma all'interno di questo vincolo c'è anche l'inserimento in maniera automatica di una clausola risolutoria fissata a 25 milioni di sterline (poco meno di 30 milioni di euro) che potrà essere esercitata però nell'estate del 2019, purché il trasferimento sia completato due settimane prima della chiusura del mercato. 

Una situazione intricata, quindi, che starebbe spingendo gli 'Spurs' a valutare una sua possibile cessione già questa estate, quando avranno – per l'ultima volta – un discreto potere contrattuale. Manchester City, Chelsea e Real Madrid si sono già interessate alla situazione e si sono messe alla finestra per monitorare l'evoluzione degli eventi. Ma un profilo del calibro di Alderweireld potrebbe far comodo anche a diverse big della nostra Serie A: in particolare Inter, Juventus e Napoli, tutte formazioni che sono chiamate a ringiovanire la propria difesa visto l'avanzare dell'età di alcuni attuali pilastri (in ordine Miranda, Barzagli e Raul Albiol) che potrebbero essere tranquillamente rimpiazzati dal belga. 

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago