SERIE A CALENDARIO 2018-2021 / Il campionato di Serie A cambierà ancora con l’avvento del prossimo triennio calcistico 2018-2021. Infatti, grazie ad un accordo trovato dalla Lega per la trasmissione delle partite, gli slot di programmazione passeranno dai 5 attuali ad 8, a cominciare dal sabato pomeriggio con gli anticipi. La giornata calcistica della massima serie comincerà però alle 15:00 e non più alle 18:00, orario in cui invece si giocherà il secondo match di giornata, concludendo col saturday night anticipato alle 20:30 invece che alle 20:45.
La domenica si riprenderà col collaudato orario delle 12:30 per il lunch match, mentre alle 15:00 il classico 'blocco' sarà ridotto a sole tre gare in attesa degli orari delle 18:00 e delle 20:30 per i successivi due match da disputare. Non è finita qui però, perché la giornata di campionato spalmata su tre giorni prevede il monday night, sempre da disputare alle 20:30. Novità significative verranno introdotte anche per quanto riguarda i turni infrasettimanali. Si comincia il martedì con l’anticipo delle 21:00, poi mercoledì con lo slot delle 19:00 e il maxi blocco di sei partite da disputare sempre alle 21:00. Infine il giovedì con le restanti due gare (una alle 19:00, l’altra alle 21:00).
La Lega sta già sperimentando nel corso di questa stagione i diversi slot che diventeranno ufficiali e regolari nel corso della prossima, sebbene l’orario dell'anticipo (o posticipo) serale sia ancora rimasto quello delle 20:45. Tuttavia, si riserverà il diritto di modificarli in caso di concomitanza con le coppe europee o per sperimentare ulteriormente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…