PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SPAL-MILAN%3A+Ringhio+fa+le+cose+Semplici
calciomercatoit
/2018/02/10/pagelle-e-tabellino-di-spal-milan-ringhio-fa-le-cose-semplici/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SPAL-MILAN: Ringhio fa le cose Semplici

Otto risultati utili consecutivi per la squadra di Gattuso che domina il Paolo Mazza: biancazzurri battuti e contestati dal pubblico.

PAGELLE E TABELLINO DI SPAL MILAN / Questa volta senza sofferenza particolare. Gattuso porta a Ferrara un Milan mentalmente pronto e cresciuto alla grande. Il Paolo Mazza è un teatro che ha messo in difficoltà anche il Napoli, i rossoneri lo sanno e colpiscono al momento giusto senza soffrire particolarmente i timidi affondi bianco-azzurri. Per la SPAL è notte fonda: vittoria che manca dal 17 Dicembre, Verona che rimane a -1 e Crotone a +3, con entrambe una partita da giocare. E gli scontri diretti saranno tutti fuori casa in questo girone di ritorno.

SPAL

Meret 5 – Respinge con reattività il colpo di testa di Romagnoli, ma regala centralmente sui piedi di Cutrone due palloni che l'attaccante rossonero scaraventa in porta.

Simic 5,5 – Dalla sua parte arriva il gol di Borini. Membro di una difesa che fa acqua da tutte le parti.

Salamon 5,5 – La sua fisicità annulla la possibilità di vincere qualche contrasto aereo a Cutrone. Ma quando il '98 rossonero scappa via non si prende.

Felipe 5,5 – Qualche contatto fisico annulla le qualità di Suso, ma tre dei quattro gol subiti dalla SPAL arrivano tutti dalla sua parte.

Lazzari 6 – Attento in fase difensiva e una spina nel fianco del Milan sulla fascia destra. Quando accelera diventa imprendibile.

Kurtic 5 – Apporto completamente nullo: quando ha avuto la palla tra i piedi l'ha spesso e volentieri regalata ai rossoneri.

Everton Luiz 5,5 – Contribuisce all'attacco spietato sulla destra della sua squadra dando una mano a Lazzari. Dal 54' Paloschi 5,5 –

Grassi 5,5 – Troppo fragile in cabina di regia e tra le linee c'è troppo poco filtro verso l'attacco rossonero. Dal 62' Schiattarella 5 – Entra con nervosismo e sufficienza. Un giallo e un passaggio agli avversari il risultato.

Mattiello 5,5 – Prova con qualche scorribanda sulla sinistra, ma la pericolosità di Suso e i giochi di gambe dello spagnolo gli fanno venire il mal di testa. Dall'84' Dramè sv.

Viviani 5,5 – Tiene Donnarumma immobile al centro della porta e scavalca con una parabola quasi perfetta un muro di 15 giocatori: solo il palo gli dice 'no'. Poi va molle su passaggio velenoso di Meret e regala il gol a Biglia.

Antenucci 5 – Lamentele, conclusioni innocue e litigio col compagno Paloschi: non un comportamento da capitano.

All. Semplici 5 – La sua squadra non solo prende quattro gol in casa, ma gioca svogliata e la reazione è troppo timida per poter far male. Esce, coi suoi ragazzi, contestato dal Paolo Mazza. Tramonto in vista?

MILAN

Donnarumma 6 – Subisce un tiro sul quale rimane fermo. Per il resto osserva la partita dai pali della porta rossonera.

Abate 6,5 – Preciso e puntuale sulla destra. Fa andare Suso e attacca gli spazi liberi. Dal suo lato la SPAL ci prova solamente senza concretizzare nulla.

Bonucci 6,5 – Oggi è particolarmente ispirato in fase di impostazione: dal suo destro partono lanci e verticalizzazioni intelligenti e produttive. In difesa ha poco o nulla da fare.

Romagnoli 6,5 – Un guizzo di Meret gli nega la gioia del gol ma dal suo colpo di testa nasce il vantaggio di Cutrone. Dietro tentenna più del solito ma di fatto non sbaglia nulla.

Rodriguez 5,5 – Il segnale Gattuso ieri glielo ha lanciato, chiaro e limpido: può e deve dare di più. La SPAL sa bene che per provare a far male deve punzecchiare quella fascia. E Lazzari non gliela fa vedere.

Kessié 6 – E' un giocatore e mezzo in campo, perchè dalla difesa all'attacco fa e dà tutto. Ma, forse, con la troppa irruenza che lo porta a imprecisioni e falli. Quello di oggi, costato il giallo, vale la squalifica. Dall'84' Borini 6,5 – Tocca un pallone e fa un grande gol. Kessié sarà squalificato domenica prossima e a Gattuso un vero e proprio sostituto manca…

Biglia 7 – Segna utilizzando la sua grande intelligenza, non sbaglia un pallone e intanto siamo a cinque consecutive da titolari. Può essere la partita della svolta della sua stagione. Dal 75' Montolivo 6,5 – Ogni pallone che tocca è un passaggio andato a buon fine. Assist perfetto per Borini.

Bonaventura 6 – Ha un po' il freno a mano tirato per dare una mano dietro al compagno Rodriguez, ma quando ha la palla tra i piedi non fa mai cose semplici e banali. Troppo utile alla manovra rossonera.

Suso 7 – Col mancino disegna sempre traiettorie insidiose e utili ai compagni. Un cross e un tiro dai quali nascono i due gol di Cutrone. E' l'uomo in più.

Cutrone 7,5 – Dà quasi l'impressione di correre a vuoto talmente lo fa senza sosta. In realtà Patrick è sempre lì, a creare pericoli e sempre pronto nel posto giusto al momento giusto. Due tap-in, doppietta e vittoria rossonera. Dal 77' André Silva sv.

Çalhanoglu 6,5 – Non fa vedere cose grandissime come nelle precedenti apparizioni, ma se l'attacco del Milan funziona è anche grazie alla sua rinascita.

All. Gattuso 7,5 – Scrivevamo ieri: “E' sempre più il Milan di Gattuso”. Oggi l'ennesima conferma: bravo.

Arbitro: Mariani 6,5 – Gestisce al meglio un match vivace che avrebbe anche potuto infiammarsi da un momento all'altro.

TABELLINO

SPAL-MILAN 0-0

SPAL (4-3-3): Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz (Dal 54' Paloschi), Grassi (Dal 62' Schiattarella), Mattiello (Dall'84' Dramè), Viviani, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Väisänen, Costa, Konate, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Semplici.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Ródriguez; Kessié (Dall'84' Borini), Biglia (Dal 75' Montolivo), Bonaventura; Suso, Cutrone (Dal 77' André Silva), Çalhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Bellanova, Musacchio, Zapata, Antonelli, Gomez, Locatelli, Josè Mauri. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Mariani (sezione di Aprilia)

Marcatori: 2' Cutrone (M), 65' Cutrone (M), 73' Biglia (M), 90' Borini (M)

Ammoniti: 17' Kessié (M), 29' Simic (S), 40' Biglia (M), 51' Mattiello (S), 70' Schiattarella (S), 81' Bonucci (M).

Espulsi: –

Note: recupero 0' e 2'.

Michael Cuomo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago