Whatsapp+novit%C3%A0%2C+Trucchi%2C+Segreti+e+Funzioni+che+nessuno+vi+ha+detto%21
calciomercatoit
/2018/02/09/whatsapp-novita-trucchi-segreti-e-funzioni-che-nessuno-vi-ha-detto/amp/

Whatsapp novità, Trucchi, Segreti e Funzioni che nessuno vi ha detto!

Le 19 migliori novità su Whatsapp che vi lasceranno senza parole, trucchi e segreti che in pochi conoscono tutti da scoprire

Tutti gli ultimi Trucchi, Segreti e Funzioni nascoste fruibili su Whatsapp:
Whatsapp, nasce nel 2009 come una app di messaggistica istantanea. In questi anni, però, sono stati tanti i progressi per quanto riguarda le funzionalità e dunque, oggi, oltre ad inviare messaggi, si possono effettuare videochiamate, chattare in gruppi, inviare video e foto oppure la propria posizione geografica. Inoltre, abbiamo la possibilità di caricare un’immagine o un video che sarà visibile a tutti i contatti per 24 ore. Insomma, una funzione simile a quelle presenti su Instagram, Facebook e Snapchat.

Molti utenti non sono a conoscenza dei trucchetti, segreti ed opzioni che ormai esistono

-Annullare un messaggio vocale, scrivere in grassetto o in corsivo, sono un esempio molto pratico. Per schiarirvi le idee, vi illustriamo come gestire al meglio questa app.

-Ascoltare messaggi vocali senza farsi sentire da altri: puó capitare di essere a lavoro, in uno studio medico o al supermercato e, quindi non poter ascoltare il messaggio vocale ricevuto. Avvicinando lo smartphone all’orecchio, ascolterete l’audio facendo sì che nessuno può sentirlo. 

-Creare collegamenti veloci sulla schermata principale per contatti importanti: la maggior parte degli utenti chatta sempre con le stesse persone. Se anche per voi è così, dovete sapere che esiste un modo molto comodo per questa categoria di persone. È semplicissimo. Bisogna premere a lungo sul vostro contatto preferito, selezionare i tre puntini in alto e cliccare su “aggiungi collegamento chat”.

-Annullare l’invio di un messaggio vocale mentre lo stiamo registrando: se vi accorgete di non voler più inviare un messaggio appena registrato, c’è la possibilità di eliminarlo. Occorre scorrere il dito verso sinistra e portare il messaggio verso il cestino.

-Come capire se siete stati bloccati da qualcuno su WhatsApp: anche se non esiste ancora un metodo specifico, potete verificare l’ultimo accesso del contatto, o provando ad inviare un messaggio e verificare i segni di spunta. 

-Come bloccare una persona su WhatsApp: esiste un modo molto semplice. Occorre andare sulla chat, cliccare su altro, quindi su blocca.  

-Ricevere una notifica quando un contatto si è collegato su WhatsApp: bisogna scaricare l’app “Whatsdog”, attraverso la quale sarete avvisati ogni volta. 

-Leggere un messaggio su whatsapp senza far apparire la doppia spunta blu: prima di accedere a Whatsapp, occorre andare nelle impostazioni e cliccare sulla modalità aereo.

-Bloccare in alto le chat più usate e importanti di WhatsApp: su Android bisogna tener premuto su una chat, cliccare sul simbolo della puntina e bloccare in alto; su Iphone basta strisciare la chat verso destra e premere poi su altro.

-Salvare messaggi importanti su WhatsApp: occorre tener premuto sull’icona a forma di stella che appare in alto. Per rileggere il messaggio, bisognerà andare nella home della app e premere su “messaggi importanti”.

-Nascondere gli stati di WhatsApp ad alcuni contatti: andate a modificare le impostazioni della privacy permettendo di vedere il vostro stato, solo agli utenti che sceglierete. 

-Silenziare e non ricevere notifiche da una chat di gruppo su WhatsApp: per gli utenti Android occorre tener premuto sul gruppo e cliccare sull’altoparlante, invece per Apple, bisognerà premere su “muto” sempre dopo aver selezionato il gruppo. 

-Trovare e cercare contatti e messaggi su WhatsApp: bisogna utilizzare la lente di ricerca. In questo modo, troverete tutto quello che cercate anche una parola che avete scritto durante la conversazione.

-Inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente: occorre utilizzare la funzione broadcast e per fare ció bisogna andare sulla home e selezionare “nuovo broadcast”.

-Scrivere in grassetto e corsivo nelle chat di WhatsApp: inserite un trattino basso prima e dopo la parola che avete scelto, invece, per utilizzare il grassetto, l’asterisco prima e dopo la parola scelta.

-Backup di Whatsapp: su IOS occorre andare in impostazioni, impostazioni chat, chat backup. Su Android, invece, bisogna andare in impostazioni, impostazioni chat.

-Disattivare il salvataggio automatico dei video e delle foto che ci vengono inviati: basta andare tra le impostazioni della chat e cliccare su “scarica media automaticamente” oppure “salva media ricevuti”, scaricando soltanto quello che vogliamo.

-Cambiare lo sfondo delle chat: basta andare in impostazioni, chat, sfondo.

-Modificare la dimensione dei caratteri su WhatsApp: bisogna andare in impostazioni, cliccare sui tre puntini verticali e selezionare chat, dimensioni carattere.

sord.mike

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

4 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

5 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

5 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

5 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

5 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

5 mesi ago