CALCIOMERCATO JUVENTUS FIORENTINA / Il programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A si apre oggi, 9 febbraio 2018, con l'anticipo del venerdì sera tra la Fiorentina di Stefano Pioli e la Juventus di Massimiliano Allegri. Allo stadio Franchi di Firenze, la formazione bianconera insegue una preziosa vittoria in trasferta che le consentirebbe di agguantare (almeno momentaneamente) la vetta della classifica ai danni dell'attuale capolista Napoli. I viola, però, venderanno 'cara' la pelle. In campo, ma non solo, ci saranno tanti obiettivi incrociati di calciomercato tra Juventus e Fiorentina. Andiamo a scoprirli…
Il nome più 'caldo' per il calciomercato Juventus, tra i calciatori a disposizione del mister viola Stefano Pioli, è quello di Federico Chiesa. Nella partita odierna, tutti gli occhi dello stadio 'Franchi' saranno puntati su Federico Bernardeschi, di ritorno a Firenze per la prima volta dopo l'addio in estate per vestire la maglia bianconera, un addio mai digerito dai tifosi fiorentini. Chiesa lo seguirà? Il figlio d'arte è da tempo sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici, sempre vigili sui migliori talenti italiani, ma negli ultimi mesi gli uomini mercato bianconeri hanno sistemato il reparto offensivo con il già citato colpo Bernardeschi e l'arrivo 'contemporaneo' a Torino di Douglas Costa. Un eventuale assalto Juve a Chiesa, pertanto, è legato inevitabilmente alle possibili cessioni in attacco in casa bianconera. Ma Chiesa non è l'unico calciatore della Fiorentina nel mirino della Juventus: ai bianconeri piace Jordan Veretout, alternativa a Bryan Cristante, Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini.
La Fiorentina non resta certo a guardare: la società viola, già in passato, ha effettuato diversi sondaggi in casa Juventus, da Stefano Sturaro a Marko Pjaca, attualmente in prestito in Bundesliga allo Schalke 04. Un'eventuale rivoluzione nel reparto offensivo della Juve in estate potrebbe vedere protagonista anche la stella croata. La Viola è alla finestra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…