CALCIOMERCATO INTER GUARIN – L'appello di Fredy Guarin per il calciomercato Inter. Il centrocampista colombiano, accasatosi in Cina nell'SH Shenhua nel calciomercato invernale del 2016, ha nostalgia dei colori nerazzurri e lancia un messaggio al club meneghino: “Tornei subito, è il mio più grande desiderio. I soldi non mi interessano, accetterei di guadagnare molto meno. Ne parlammo già l'estate scorsa: c'era De Boer e parecchia confusione, ma volevo tornare a tutti i costi. Purtroppo la situazione economica di quel momento lo impedì – le parole di Guarin a 'La Gazzetta dello Sport' – L'Inter è la mia famiglia, riportatemi a casa. I soldi non sono un problema, pur di tornare accetterei anche un quinto dello stipendio attuale. Mi mancano l'Italia e l'Inter, ma non mi pento della scelta: sta andando bene qui in Cina. Futuro? Difficile dirlo. Abbiamo rinnovato l'anno scorso, ora sono allo Shanghai. Poi vedremo”.
JUVE E NAPOLI – “Volevo restare, fu Mazzarri a spingere per arrivare a Vucinic. La Juve mi voleva già quando arrivai in Italia, ma avevo fatto la mia scelta. Durante quel gennaio mi consideravano un traditore: ma se l’allenatore ti dice chiaramente di andare via, inevitabile fare valutazioni differenti. Moratti fu un padre per me, fu decisivo per la mia permanenza insieme a Zanetti e Cordoba. Napoli? Mi cercarono nell’estate 2014, ma fa parte del passato”.
RETROSCENA E SUNING – “Thohir mi fece sentire importanti, mi propose subito il rinnovo dopo che saltò la trattativa con la Juve. La società mo disse chiaro: 'Tu e Icardi siete gli unici con un valore economico importante, abbiamo bisogno di denaro'. Nessuno mi obbligò, ovvio, ma la mia cessione fu importante per le casse. Fu l'unico aspetto positivo della mia partenza. I risultato sono adesso deludenti, l'Inter meriterebbe altri traguardi. Ma Suning è una certezza”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…