Calciomercato+Serie+A%2C+da+Ciciretti+a+Caldara%3A+gli+acquisti+estivi+gi%C3%A0+chiusi
calciomercatoit
/2018/02/07/calciomercato-serie-a-da-ciciretti-a-caldara-gli-acquisti-estivi-gia-chiusi/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Calciomercato Serie A, da Ciciretti a Caldara: gli acquisti estivi già chiusi

Le società si muovono già in vista del futuro tra operazioni di contorno e possibili colpi

CALCIOMERCATO SERIE A / Il calciomercato invernale 2018 ha chiuso i battenti una settimana fa, ma è già tempo di pensare a cessioni ed acquisti per la prossima stagione. Per quanto riguarda il calciomercato Serie A, le venti compagini del massimo campionato già si muovono con vista 2018/2019, anzi sono diversi i colpi già confezionati e portati a termine. Napoli e Juventus le due società più attive, ma anche il Milan ha prenotato il colpo low cost per il prossimo campionato. 

Calciomercato Serie A, Napoli-Juve: è sfida anche per i colpi anticipati

Un tris quello calato dalla società del presidente De Laurentiis: pronti a passare alla società partenopea a giugno ci sono Inglese del Chievo, Ciciretti (ora al Parma) e Younes dell'Ajax. In realtà per le tre operazioni vanno fatti dei distinguo importanti. L'attaccante del club veneto è stato già acquistato la scorsa estate e poi lasciato in prestito a Verona: a giugno metterà piede per la prima volta a Napoli e allora si deciderà se per restarci oppure per essere utilizzato come possibile pedina di scambio. Discorso simile può essere fatto per Ciciretti: in scadenza di contratto con il Benevento, e da qualche giorno in prestito al Parma, da luglio sarà legato alla società azzurra. Per andare ad aumentare il numero di alternative in attacco o soltanto di passaggio si vedrà. Come è tutto da vedere il futuro di Younes: il Napoli doveva acquistarlo già a gennaio, poi la 'fuga' del tedesco ha cambiato i piani di Giuntoli. De Laurentiis ha spiegato di aver già depositato il contratto ma il calciatore lascia messaggi dubbi e si racconta sia pronto anche a rinnovare con l'Ajax, generando le ira partenopee e una possibile battaglia legale. 

Chi non avrà problemi, invece, è la Juventus: Caldara e Spinazzola sono due rinforzi già belli e impacchettati. Il primo è stato acquistato esattamente un anno fa e lasciato a Bergamo fino al termine di questa stagione; il secondo è cresciuto nel settore giovanile bianconero e anche lui è al suo secondo anno di prestito all'Atalanta. In estate entrambi vestiranno per la prima volta la maglia bianconera della prima squadra. Da un bianconero all'altro: l'Udinese ha l'accordo per il trasferimento di Vizeu in Italia la prossima estate. L'attaccante, classe 1997, arriverà dal Flamengo. 

Maglia rossonera come quella del Milan che – ma qui siamo nel campo ancora delle ipotesi non ufficializzate – ha messo le mani su Ivan Strinic, terzino in scadenza di contratto con la Sampdoria

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago