ITALIA FABBRICINI FIGC / In un'intervista fiume a 'Radio Radio' il neo commissario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha parlato di numerosi argomenti che nei prossimi mesi verranno affrontati in maniera più specifica: dai calciatori extracomunitari al numero di squadre della Serie A. Queste alcune dichiarazioni: “Al CONI riceviamo tutti gli anni dal Governo delle indicazioni per abbassare il numero degli ingressi di extracomunitari in tutto lo sport in generale. Dal prossimo anno dovremmo necessariamente ritoccare anche il mondo del calcio. Impossibile pensare che ci possa essere una liberalizzazione d'ingressi che vanno a impattare in maniera negativa sul livello tecnico del nostro calcio”.
SQUADRE E SERIE A – “Ritengo che 20 squadre per il campionato siano troppe, ma lo dico a titolo personale essendo stato fino a ieri un appassionato. Il campionato è troppo lungo ed alcune partite perdono di importanza troppo presto”.
VAR E ARBITRI – “Nicchi sta facendo un buon lavoro, posso solo rinnovare la fiducia e parlarci. E' chiaro che anche io alle volte per questa passione possa criticare alcune scelte, però dobbiamo capire che gli arbitri possono anche sbagliare nonostante sia una frase fatta. Sono favorevole al VAR se viene usato correttamente”.
FRASI PECORARO – “Sono il primo che vuole lavorare con il sorriso ed anche a me può scappare qualcosa del genere, ma con questo equilibrio in testa alla classifica sarebbe meglio che le componenti federali si astengano da fare queste considerazioni. Stamattina ho parlato con Pecoraro, ci incontreremo e discuteremo un po'. L'importante adesso è richiamare alla calma tutte le componenti e successivamente capire che non ci si deve esporre ad interpretazioni dietrologiche”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…