ESCLUSIVA PAPARESTA SERIE A / Presso l'Hotel Melia, sede del calciomercato, era presente anche l'ex arbitro Gianluca Paparesta, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it. Dopo le sue riflessioni sul mercato e la sfida tra Napoli e Juventus, ecco cosa pensa dell'attuale situazione del calcio italiano, alle prese con le elezioni fallite in Figc: “Dispiace ci lasci un tecnico d'altri tempi come Vicini. Una persona molto seria, non protagonista, che ha fatto sognare i tanti tifosi della Nazionale italiana”.
FIGC – “Occorre una grande riflessione sull'attuale situazione, che è molto grave. Manca una guida ai vertici del calcio, con in ballo la rendita dei diritti televisivi e da questo commissariamento dovrà scaturire una rivoluzione positiva, che possa dare un valore al prodotto del calcio italiano, che al momento scende in quanto a valore, nel confronto con i rivali spagnolo, tedeschi e inglesi”.
VAR – “E' un'innovazione positiva, ma è chiaro che occorre capire che l'Italia è in una fase sperimentale, con errori da correggere. Gli arbitri sono abituati a dirigere da soli o con i propri assistenti. Ora cambia tutto e devono abituarsi. A volte si sbaglia anche per fretta. E' però uno strumento che dev'essere salvaguardato”.
di Stefano D'Alessio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…