Milan%2C+Romagnoli-Bonucci%3A+ecco+il+%26%238216%3Bmuro%26%238217%3B+di+Gattuso
calciomercatoit
/2018/02/01/milan-romagnoli-bonucci-ecco-il-muro-di-gattuso/amp/

Milan, Romagnoli-Bonucci: ecco il ‘muro’ di Gattuso

Periodo positivo per i rossoneri imbattuti nelle ultime sei partite

MILAN GATTUSO ROMAGNOLI BONUCCI GATTUSSO DONNARUMMA / Il Milan alza il muro. Gennaro Gattuso sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio, almeno in difesa. I rossoneri nell'ultimo mese hanno giocato sei partite, lasciando la porta inviolata in metà degli incontri. Un dato questo che certifica certamente la crescita della coppia Bonucci-Romagnoli. I due centrali sono stati schierati sempre insieme, trovando così la giusta intesa. Musacchio e Zapata, che ad inizio stagione trovavano spesso il campo hanno dovuto accomodarsi in panchina nelle ultime sei partite in cui Milan, tra Coppa Italia e Serie A, ha raccolto 4 successi e 2 pareggi. Le news Milan parlano della miglior striscia stagionale. I rossoneri non ottenevano 6 risultati utili consecutivi da questa estate quando la squadra di Montella riuscì a vincere le quattro partite nei due turni di qualificazione in Europa League e contro Crotone e Cagliari. Ora gli avversari sono certamente di un livello superiore. Gattuso può sorridere per aver vinto il derby e per aver ottenuto un successo e un pareggio contro la Lazio. I biancocelesti, inoltre, non erano riusciti a segnare in un match solo in altre due occasioni. Davvero niente male per una squadra che nel girone d'andata all''Olimpico' subì ben quattro reti. Un cambio di marcia, questo, che fa ben sperare in vista delle prossime partite. D'altronde è dalle difese che nascono le grandi squadre.

 

Milan, alternanza sugli esterni ma che crescita Calabria!

 

La crescita della difesa del Milan è anche merito dei terzini. Qui, diversamente da quanto successo con i centrali, si sono alternati in tanti. Domenica contro la Lazio hanno giocato Antonelli e Calabria. Proprio quest'ultimo sembra essersi guadagnato una maglia da titolare, in attesa del colpo del calciomercato estivo, Conti, che dovrebbe rientrare a metà marzo. Il giovane della Primavera nel frattempo ha mostrato una crescita importante e le sue prestazioni non stanno passando inosservate. Sulla sinistra il titolare è Rodriguez ma tra squalifiche e problemi fisici c'è stato spazio per l'ex Genoa e anche per Borini che non hanno sfigurato. Non va dimenticato, infine, la crescita, nelle ultime partite, di Donnarumma, che sembra finamente aver ritrovato la serenità dopo le critiche pre-derby e la super parata di ieri su Immobile è certamente una prova.

 

 

27/12 Milan-Inter 1-0

30/12 Fiorentina-Milan 1-1

6/01 Milan-Crotone 1-0

21/01 Cagliari-Milan 1-2

28/01 Milan-Lazio 2-1

31/01 Milan-Lazio 0-0

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago