Serie+A%2C+i+nuovi+arrivi%3A+da+%26%238216%3BLicia%26%238217%3B+Lopez+a+Silva+il+chitarrista
calciomercatoit
/2018/01/31/serie-a-i-nuovi-arrivi-da-licia-lopez-a-silva-il-chitarrista/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Serie A, i nuovi arrivi: da ‘Licia’ Lopez a Silva il chitarrista

Caratteristiche e curiosità della facce nuove arrivate nel campionato italiano durante la sessione di riparazione

CALCIOMERCATO SERIE A RAFINHA LOPEZ MEDEIROS DABO SILVA / La sessione invernale di calciomercato si è conclusa da poco e in questi giorni hanno tenuto banco prestiti più o meno onerosi e acquisti di giovani promesse, il tutto non è stato condito dall’arrivo di nomi eclatanti in Serie A.

A Milano, sponda Inter, si sono uniti alla squadra due sudamericani: Rafinha e Lisandro Lopez, il primo brasiliano, con passaporto spagnolo, e il secondo argentino. I neo arrivati hanno vissuto un 2017 travagliato passando quasi tutta la scorsa stagione lontano dai campi per problemi fisici. “Mi è stato insegnato tutto ciò che so sul calcio…”  . Con queste e altre parole Rafinha dopo 12 anni di amore ha deciso di salutare momentaneamente i colori blaugrana per giocarsi una chance di rinascita in Italia. Non basta una nota/annata stonata a cambiare musica/talento di un giocatore. Questo spera il brasiliano, amante della musica, che si diletta nel tempo libero a cantare, seppure con qualche stonatura, e a suonare la chitarra. L’ambizione c’è e con la giusta dose di determinazione cercherà di ritrovare continuità.

Lopez con il 2 sulla schiena, numero che fino ad ora a suo dire gli ha portato bene, spera di riacquistare le condizione fisica adeguata e come il compagno vuole trovare il riscatto personale con l’Inter, aiutando Spalletti a conquistare un posto per la Champions League. Se poi tra gli idoli di Licia, diminutivo di Lisandro in Argentina, spicca Samuel, quel 'Muro' che ha contribuito al sogno triplete, i tifosi interisti possono stare tranquilli. L’ex Benfica farà di tutto per onorare la maglia che indossa.

Roma, Jonathan Silva non utilizzabile in Champions League

Dall’altra squadra di Lisbona, lo Sporting CP, invece è arrivato al Genoa Iuri Medeiros. Il portoghese, classe ‘94, è approdato in Serie A quasi silenziosamente. Anche lui non ha passato mesi felici, collezionando cinque presenze da titolare tra campionato e coppe dall’inizio della stagione ma nel tempo è stato considerato un predestinato e spesso ha bruciato le tappe, non solo a livello calcistico. Il giovane grifone infatti nonostante l’età sa bene quel che vuole, è già sposato e ha due figlie di cui posta fieramente foto sui social, e sulla carta ha tutte le possibilità per poter rendere al meglio ed essere riscattato dal Genoa. Con la sua duttilità che gli permetterebbe di giocare sia da ala destra, ruolo che predilige, che sulla fascia sinistra può rivelarsi un rinforzo determinato per il gioco di Ballardini.

A Firenze invece si allarga la colonia di giocatori transalpini giunti alla corte di Pioli. Nei giorni scorsi si è unito a Thereau, Laurini, Veretout ed Eysseric anche Bryan Dabo, centrocampista francese di origini maliane. L’ex Saint’Etienne oltre al fisico e alla stazza, 1,87 m di altezza, ha portato con sé anche una buona dose di simpatia e qualità musicali. I suoi video alla pianola e con il figlio di 4 anni imperversano sul suo Instagram. Dabo non vede l’ora di scendere in campo per dare il proprio contributo per far uscire la Fiorentina dal torpore in cui si ritrova.

Anche la Roma ha fatto la spesa in Portogallo, e nell’ultima giornata di calciomercato si è portata a casa un argentino classe ’94: Jonathan Silva . L’esterno sinistro era tornato in gruppo da poco , a causa  dell’operazione di novembre per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, e si è trovato subito a fare le valigie per una nuova destinazione. Silva, che ha già giocato la Champions League con la maglia dello Sporting CP e quindi non potrà partecipare al torneo con i giallorossi, avrà la possibilità di essere determinante in campionato. L’argentino, che come Rafinha si diverte a suonare la chitarra con tanto di video su Twitter, è infatti  l’alternativa giusta a Kolarov, che già da tempo ha iniziato a sentire il peso delle tante partite giocate senza sosta.

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago