PALERMO BRESCIA EMBALO – Si è conclusa la telenovela legata al futuro Carlos Embalo. Dopo le resistenze del Palermo (in particolare dell'allenatore Tedino) e una permanenza che fino a sabato sembrava più che probabile, nelle ultime ore – come raccolto da Calciomercato.it – si è registrato un improvviso cambio di rotta con la cessione e il ritorno del guineano al Brescia. Il club di Cellino non ha mai mollato la presa e ha superato la concorrenza del Pescara per la corsa al jolly offensivo classe 94'. Sistemati tutti i dettagli tra le due società e l'entourage del giocatore, è arrivata nel pomeriggio la fumata bianca per l'affare Embalo: l'ufficialità dell'operazione è attesa nelle prossime ore.
L'attaccante si trasferirà al Brescia in prestito oneroso (poco meno di 200 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 2 milioni e una percentuale del 20% da riconoscere al Palermo in previsione di una futura rivendita. Embalo ha spinto per tornare ad indossare la maglia delle 'Rondinelle' anche per giocare con maggiore continuità, vista l'agguerrita concorrenza nel reparto avanzato del Palermo e di conseguenza il poco spazio trovato finora. Quella di sabato pomeriggio proprio contro i lombardi, in cui il guineano è stato utilizzato (con risultati poco soddisfacenti) nell'insolita posizione di esterno destro di centrocampo, sarà quindi la sua ultima apparizione – almeno in questo campionato di Serie B – con la casacca rosanero.
Embalo ritorna così a Brescia dopo la positiva stagione 2015/2016 dove, sempre sotto la guida Boscaglia, aveva collezionato 40 presenze con all'attivo 5 gol e ben 11 assist. Lo stesso allenatore nella conferenza stampa al termine del match del 'Barbera' non aveva lesinato parole al miele nei confronti del 23enne calciatore: “Uno con le sue qualità farebbe comodo a tante squadre, non solo a noi”. Adesso l'ingaggio di Embalo è realtà: una preziosa freccia in più a disposizione di Boscaglia per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…