Calciomercato+Juventus%2C+si+pensa+al+futuro%3A+ecco+tutti+gli+obiettivi
calciomercatoit
/2018/01/26/calciomercato-juventus-si-pensa-al-futuro-ecco-tutti-gli-obiettivi/amp/

Calciomercato Juventus, si pensa al futuro: ecco tutti gli obiettivi

Da Pellegri a Barella, passando per Han e Pellegrini: i bianconeri puntano sui giovani

CALCIOMERCATO JUVENTUS HAN BARELLA PELLEGRI / La Juventus disegna il suo futuro. L'inesorabile scorrere del tempo obbliga la dirigenza a cercare sul mercato valide alternative ai molteplici 'senatori' presenti in rosa, che fra pochi anni potrebbero appendere gli scarpini al chiodo. Così, con l'attuale rosa considerata adeguata per andare fino in fondo a tutte le competizioni stagionali, la sessione invernale sta diventando un preludio a quelli che saranno i rinforzi per le prossime stagioni. Sono tanti, infatti, i giovani talenti monitorati da Beppe Marotta e Fabio Paratici, i quali sembrano pronti a dare un'accelerata in questi ultimi giorni di trattative. Calciomercato.it ha fatto il punto sugli obiettivi per il futuro del club torinese. Da Pellegri a Barella, passando per Han e Pellegrini, il mercato della Juventus punta sui giovani.

Calciomercato Juventus, gli affari in corso

Oggi è una giornata importante sull'asse Juventus-Cagliari. I bianconeri da tempo hanno messo nel mirino due talenti della formazione sarda. Per il centrocampo piace Nicolò Barella, mezzala ventenne che si sta mettendo in mostra in Serie A. Per l'attacco, invece, la Juve punta Han Kwang-Song, attaccante nordcoreano classe 1998 in prestito al Perugia, con il quale ha già segnato sette gol nell'attuale torneo cadetto. Dopo la fumata grigia di ieri, a margine dell'odierna assemblea di Lega è previsto un incontro tra le due dirigenze. L'obiettivo juventino è sbloccare almeno la trattativa per l'attaccante, considerando che per il centrocampista c'è da fare i conti anche con una folta concorrenza italiana e straniera. Per quanto concerne Pietro Pellegri, inoltre, sempre oggi è previsto un nuovo contatto con il Genoa. L'attaccante sedicenne sembra disposto a rifiutare PSG e Manchester City per accasarsi in bianconero, mentre i due club cercano l'accordo economico sulla base di circa 10 milioni di euro più bonus dilazionati nel tempo; da valutare la proposta di una contropartita tecnica (come Caligara, centrocampista classe 2000) da girare ai 'Grifoni'. Infine, la Juventus, per stessa ammissione di Marotta, continua a lavorare per Emre Can, centrocampista del Liverpool in scadenza a fine giugno: classe '94, è lui l'obiettivo numero uno per la prossima stagione, ma bisogna fare i conti con la concorrenza internazionale e il pressing dei 'Reds', che sperano ancora di convincerlo a rinnovare.

Calciomercato juventus, gli altri obiettivi

In orbita Juventus gravita ormai da tempo Lorenzo Pellegrini, centrocampista ventunenne della Roma considerato tra le migliori promesse del calcio nostrano. Nel suo contratto è prevista una clausola risolutiva che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro (in base al numero di presenze) ma, nonostante sia un profilo gradito, i torinesi non hanno ancora trovato un accordo con il procuratore. Altri nomi caldi delle ultime settimane sono Praet e Torreira, gioielli della Sampdoria per i quali di recente c'è stato un incontro tra le parti. Intervistato dalla nostra redazione, però, l'agente di Praet ha smentito la chiusura dell'accordo: “Non è assolutamente vero che è stata trovata una intesa per il suo trasferimento alla Juventus, così come a qualsiasi altro club – le parole di Martin Riha – Sono certo che dopo la fine della stagione farà un salto di qualità”. Restando sui talenti della zona nevralgica, è noto da tempo che alla Juve piaccia Bryan Cristante dell'Atalanta (che a giugno lo acquisterà dal Benfica), mezzala ventiduenne rivitalizzata dalla 'cura' Gasperini ma valutata circa 30 milioni di euro, cifra che sembra aver momentaneamente bloccato l'affare. Tra i sogni di mercato, infine, resta Sergej Milinkovic-Savic, artefice di un'ottima stagione con la Lazio, che non ha intenzione di fare sconti la prosima estate: al momento il centrocampista sembra valutato attorno agli 80 milioni di euro. Infine, uscendo dai confini nostrani, la Juve continua a monitorare Leandro Paredes dello Zenit San Pietroburgo ed Héctor Bellerín dell'Arsenal; sia l'ex Roma che il terzino spagnolo sono profili seguiti da alcuni anni. Quando mancano ancora cinque mesi alla fine della stagione in corso, la Juve si porta avanti pianificando i futuri acquisti e… le future vittorie.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago