Calciomercato%2C+Inter-Pastore.+Roma+su+Vidal%2C+Politano-Napoli
calciomercatoit
/2018/01/24/calciomercato-inter-pastore-roma-su-vidal-politano-napoli/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, Inter-Pastore. Roma su Vidal, Politano-Napoli

Milan e Lazio lavorano in uscita, la Juve in ottica futuro

CALCIOMERCATO INTER ROMA NAPOLI MILAN JUVE / Mancano appena sette giorni alla chiusura del calciomercato di gennaio. Dall'Inter alla Juventus, dalla Roma al Napoli fino al Milan e alla Lazio: ecco come si stanno muovendo le big del nostro campionato di Serie A.

Calciomercato Inter, un centrocampista per Spalletti. Rispunta Pastore

Tra le grandi la più attiva è l'Inter, sia in entrata che in uscita. Dopo Lisandro Lopez e Rafinha, Walter Sabatini e Piero Ausilio vogliono provare a regalare a un nervoso Spalletti il centrocampista richiesto a gran voce dopo il pareggio con la Roma. La pista Ramires è sempre attuale, anche se negli ultimi giorni si è complicata ulteriormente. Il suo agente Luis Carlini ha infatti detto che il Jiangsu lo considera un giocatore fondamentale e quindi non ha intenzione di liberarlo. Vanno quindi tenute calde altre piste, compresa quella che porta a Manuel Fernandes (31 anni) della Lokomotiv Mosca. E se invece di un centrocampista venisse preso un trequartista? Non è da escludere, considerato il ritorno dell'Inter su Javier Pastore. Ieri il Ds Ausilio è stato a cena col suo rappresentante, ovvero Marcelo Simonian, per provare a riaprire la trattativa. Che, al netto dell'ingaggio (6 milioni circa) comunque elevato per i nerazzurri, ha nel Paris Saint-Germain il principale ostacolo. Il club francese non vuole cederlo a meno di una offerta da 20 milioni e inoltre non sembra disposto a darlo via con la formula del prestito più diritto di riscatto, anche perché 'El Flaco' è ambito pure da altri club, in particolare spagnoli quali Siviglia, Valencia e Atletico Madrid. L'Inter è intenzionata a provarci fino alla fine, conscia che l'affare possa essere più realizzabile nel prossimo calciomercato Inter estivo, a un anno dalla scadenza del contratto di Pastore col Psg. Sul fronte partenze, invece, va registrata una accelerata della trattativa col West Ham per Joao Mario: la chiusura è vicina, ma i nerazzurri vogliono circa 1 milione per il prestito. C'è stata una frenata, infine, in quella per Eder col Crystal Palace. Sturridge sarebbe l'obiettivo numero uno in caso di partenza dell'attaccante italo-brasiliano.

Calciomercato Roma, Emerson-Dzeko in direzione Chelsea. Trattativa per Vidal

La Roma è attiva quanto l'Inter. In uscita, con le cessioni di Emerson e Dzeko al Chelsea ormai in dirittura d'arrivo, ma nelle ultime ore anche in entrata. Monchi ha infatti avviato una trattativa col Barcellona per Aleix Vidal. Parti in discussione per un prestito con obbligo di riscatto a 10-11 milioni di euro. Da tempo nel mirino del calciomercato Roma, lo spagnolo è in cerca di rilancio dopo un paio di stagioni buie a causa principalmente di infortuni. Di Francesco potrebbe impiegarlo anche nel tridente d'attacco. Per rafforzare la squadra il Ds giallorosso tiene presente Deulofeu – pure lui in uscita dal Barcellona – e continua a guardare in Olanda, dove oltre a Ziyech dell'Ajax piace anche Gaston Pereiro del Psv Eindhoven. In ottica futura, ma non si può escludere un suo arrivo già a gennaio, il dirigente andaluso sta per chiudere l'acquisto del talento croato Coric dalla Dinamo Zagabria.

Calciomercato Napoli, ennesimo tentativo per Politano. Grimaldo in estate

Dopo il rifiuto di Verdi il calciomercato Napoli viaggia in direzione Politano. Stando agli ultimi rumors Giuntoli vuol provare a far cadere il muro del Sassuolo proponendo 20 milioni di euro più il prestito di Maksimovic. Il difensore serbo, tuttavia, vuole essere ceduto a titolo definitivo. Per lui resta in pole lo Spartak Mosca. In vista dell'estate il Ds azzurro sta cercando di definire col Benfica l'affare Grimaldo. Risulta che a Lisbona abbia fatto anche dei tentativi – tutti respinti – per Bas Dost, centravanti dello Sporting Lisbona valutato ben 50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, da Han a Barella e Pellegri: sguardo al futuro

Il calciomercato Juventus è tutto improntato al futuro. In questi giorni Marotta e Paratici sono attivissimi soprattutto sul fronte giovani. Dopo aver preso Del Sole dal Pescara, i dirigenti bianconeri si stan muovendo per provare ad accaparrarsi il coreano Han del Cagliari e Pellegri del Genoa. Nel mirino anche Barella e Cristante.

Calciomercato Milan, da Paletta a Gomez: focus in uscita

Il calciomercato Milan di gennaio è tutto focalizzato sulle uscite. Mirabelli sta cercando una sistemazione a Paletta ma anche a Gustavo Gomez, diviso tra Boca Juniors (sua meta preferita) e Celta Vigo.

Calciomercato Lazio, asta per Milinkovic-Savic. Ipotesi Turchia per Mauricio

Il pezzo forte della super Lazio di Simone Inzaghi è Milinkovic-Savic. Lotito già pregusta l'affare milionario, visto che per il tuttocampista serbo si prospetta una mega asta internazionale. In questa ultima settimana il Ds Tare è focalizzato però sulle uscite. Pista turca per Mauricio, che i rumors di calciomercato Lazio ipotizzano anche per Djordjevic, mentre Marchetti sarebbe a un passo dal Bolton.

 

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago