Calciomercato+Serie+A%2C+occasione+Widmer%3A+a+Udine+sono+in+troppi%21
calciomercatoit
/2018/01/23/calciomercato-serie-a-occasione-widmer-a-udine-sono-in-troppi/amp/

Calciomercato Serie A, occasione Widmer: a Udine sono in troppi!

I bianconeri pronti ad accogliere Zampano. Lo svizzero verso una big?

CALCIOMERCATO SERIE A WIDMER ROMA NAPOLI JUVENTUS / Zampano è pronto a tornare in Serie A. Il terzino destro, attualmente in forza al Pescara, che tanto bene ha fatto in massima serie con gli abruzzesi la passata stagione, sarebbe ad un passo dal riabbracciare Massimo Oddo. Un po' a sorpresa l'Udinese, infatti, avrebbe chiuso per il calciatore classe 1993. Un nuovo rinforzo dunque per i bianconeri che puntano con forza ad un piazzamento in Europa League.

Il probabile arrivo di Zampano crea però un po' di affollamento sulla fascia destra che potrebbe far pensare a degli sviluppi importanti in uscita sul calciomercato. Con il giocatore genovese l'Udinese avrebbe, infatti, ben tre terzini destro di livello da alternare: davvero un po' troppi per una squadra che deve giocare solo in campionato. Jens Stryger Larsen e Silvan Widmer sono i due giocatori che fino a questo momento si sono alternati nel ruolo, anche se il danese si è adattato per qualche partita come centrale per via dell'infortunio di Angella. Pensare dunque ad una partenza dello svizzero classe 1993 non è certamente un errore.

 

Calciomercato Udinese, Roma e Napoli: Widmer piace alla grandi!

 

Il nome di Silvan Widmer è ormai da qualche anno protagonista del calciomercato Serie A. Il giocatore nato ad Aarau è stato spesso frenato dagli infortuni ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e non è un caso che sia sui taccuini di molti direttori sportivi. In passato Widmer è stato accostato alla Juventus e con il possibile addio di Lichtsteiner, il connazionale potrebbe essere un ottimo sostituto.

Widmer, che ha un valore di mercato sui 15/20 milioni di euro, potrebbe far comodo fin da subito alla Roma, che dopo l'infortunio di Karsdorp è alla ricerca di un giocatore affidabile in quel ruolo. I numeri sono dalla parte di Widmer: nelle ultime nove partite giocate ha messo a segno due reti e un assist. Non male per un difensore, che potrebbe far comodo anche al Napoli: a sinistra gol e assist non mancano grazie alla spinta di Ghoulam. Con Hysaj i numeri, infatti, sono un po' diversi e il possibile addio di Maggio potrebbe far spazio a Widmer. Un calciatore, che farebbe comodo davvero a tutti e che sembra pronto a spiccare il volo.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago