Serie+A%2C+classifica+senza+VAR%3A+Napoli+e+Juventus+appaiate
calciomercatoit
/2018/01/22/serie-a-classifica-senza-var-napoli-e-juventus-appaiate/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Serie A, classifica senza VAR: Napoli e Juventus appaiate

Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio del supporto tecnologico

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del monday night tra Juventus e Genoa, la ventunesima giornata del campionato di Serie A va in archivio con diverse partite condizionate dalle decisioni prese dal VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento sempre più importante per gli arbitri per limitare gli errori in campo. Il supporto tecnologico è stato decisivo nella sfida dello stadio 'Olimpico': con la Lazio in vantaggio 2-1, Abisso fischia un calcio di rigore al Chievo che avrebbe potuto riportare la gara in parità. Dopo aver visionato il (mancato) contatto al monitor, però, il direttore di gara torna sui suoi passi e cancella il penalty per i veronesi. Anche il Bologna beneficia della grande novità di quest'anno: il gol del raddoppio contro il Benevento di De Maio stava per essere annullato per fuorigioco, ma in realtà il difensore rossoblu parte in posizione regolare e la rete è convalidata.

Serie A, Napoli e Verona: applicate le novità del VAR

Il lunch match di ieri a Bergamo ha portato all'attuazione delle novità introdotte durante la sosta. Il Napoli va a segno due volte contro l'Atalanta, prima con Mertens e poi con Hamsik, entrambi le volte con dei dubbi sulla posizione di partenza dei calciatori partenopei. Le immagini non chiariscono trattandosi di centimetri se non millimetri. E allora resta la decisione presa dall'assistente arbitrale in campo. L'altro caso a Verona: Rocchi giudica involontario il fallo di mano di Trotta del Crotone, ma per sicurezza va a rivedere le immagini in prima persona. La sua decisione non cambia. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 54, Juventus* 50, Inter 43, Lazio* 43, Roma* 40, Sampdoria* 33, Milan 31, Atalanta 30, Udinese* 29, Torino 29, Fiorentina 28, Bologna 27, Sassuolo 22, Chievo 22, Genoa* 21, Cagliari 20, Crotone 18, Spal 16, Verona 13, Benevento 7.
* Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus* punti 52, Napoli 52, Roma 44*, Lazio* 44, Inter 42, Atalanta 35, Torino 33, Sampdoria 33*, Milan 32, Udinese* 27, Bologna 26, Fiorentina 25, Chievo 23, Genoa* 21, Sassuolo 21, Cagliari 20, Crotone 16, Spal 13, Verona 12, Benevento 8.
*Una partita in meno

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago