Mercato+Juve%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BBalotelli%2C+che+%26%238216%3Bbufala%26%238217%3B.+Puntiamo+Emre+Can%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/01/22/mercato-juve-marotta-balotelli-che-bufala-puntiamo-emre-can/amp/

Mercato Juve, Marotta: “Balotelli, che ‘bufala’. Puntiamo Emre Can”

Il dirigente ha parlato prima della gara odierna col Genoa

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA / A pochi minuti dalla gara tra Juventus e Genoa, Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato della sua Juventus: “Balotelli vicino? Mi sembra un po' esagerato, al di là della stima che abbiamo per il calciatore. In termini spregitivi si chiama 'bufala', una notizia da Fantacalcio – le parole dell'ad bianconero a 'Premium Sport' – Rinnovo con clausola per de Vrij? Non credo sia un assist per noi. Credo sia un accordo per un giocatore importante che andrà in svincolo e aveva un po' più forza contrattuale. Non è un giocatore che rientra nei nostri obiettivi. Emre Can ci interessa ma gioca nel Liverpool. Sappiamo che ha un contratto in scadenza al 30 giugno, sappiamo che potrebbe rinnovare e ha altre possibilità. Noi non nascondo che ci giochiamo la partita, vogliamo tentare di portarlo con noi, anche se magari non ci riusciremo. Un club importante deve avere l'ambizione di puntare su obiettivi difficili”.

Juventus, Marotta riponde a Sarri

Il dirigente juventino si è poi soffermato sui temi del campionato: “Pressione? Assolutamente no, una squadra che concorre per vincere un titolo deve pensare solo a ogni partita che deve giocare. Noi siamo abituati a concentrarci partita per partita. Battuta di Sarri su Politano? Diciamo che do una risposta scherzosa o seria: il calciatore è di proprietà del Sassuolo, che è una società molto solida dal punto di vista economico-finanziario. Non sempre vende i giocatori richiesti. Credo di interpretare le volontà di questa società, siamo a metà di questa stagione e se non hanno ceduto è una libera scelta loro. Mi sembra inutile quello che ha detto, che sia una risposta ironica o che sia seria”.

L'ATTACCO – “Devo dire che un nostro obiettivo era quello di consolidare una rosa con un valore di gruppo notevole. Ci siamo riusciti, nella stagione passata abbiamo disputato 57 partite. L'utilizzo di tutti è un fatto quasi scontato, l'importante è avere co-titolari di spessore. Bernardeschi è un talento e pian piano si sta affermando. E' giusto che Allegri lo utilizzi come ritiene opportuno fare”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago