PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INTER-ROMA%3A+stupendo+Alisson
calciomercatoit
/2018/01/21/pagelle-e-tabellino-di-inter-roma-stupendo-alisson/amp/
Categories: Breaking News

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-ROMA: stupendo Alisson

Giornata negativa per Juan Jesuse Santon che sbagliano di tutto e di più in difesa

PAGELLE E TABELLINO DI INTER ROMA PROMOSSI E BOCCIATI –  Un grande El Shaarawy ed un ottimo Allison fanno sognare i giallorossi che però vengono raggiunti da uno spietato Vecino. Giornata negativa per Juan Jesuse Santon che sbagliano di tutto e di più in difesa.

INTER

Handanovic 6 – Non può far nulla sul gol di El Shaarawy. Bene nelle uscite alte, leggermente impreciso nei disimpegni con i piedi.

Cancelo 6 – Si conferma ancora una volta uno dei più in forma dell’Inter. Dalle sue sovrapposizioni, nascono le insidie maggiori.

Skriniar 6,5– Soffre molto la pressione di Nainggolan e Dzeko, facendo così passaggi lenti e prevedibili.

Miranda 6 – I suoi lanci per gli esterni sono sempre precisi. Bravo nel giocare d’anticipo su Dzeko.

Santon 4,5 – Da un suo errore, arriva il gol di El Shaarawy. Troppo lento nel sovrapporsi, rendendo prevedibile la manovra dell’Inter sulla sinistra. Dal 76’ Dalbert – s.v.

Vecino 6,5 – Prova varie volte ad attaccare la profondità. Recupera molti palloni, per poi verticalizzare subito per le punte. Segna un gol importante all’85’.

Gagliardini 5 – Disputa un primo tempo orribile: sempre in ritardo nello scalare, sbaglia sia i passaggi corti che i lanci lunghi. Dal 46’ Brozovic 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.

Candreva 6 – Ottima la sua intesa con Cancelo. Cerca di fare bene entrambe le fasi di gioco. Dal 70’ Eder 6,5 – Con la sua velocità ed i suoi cambi di direzione, rende più imprevedibile la manovra nerazzurra.

Borja Valero 5 – Prova a giocare tra le linee, ma non sempre riesce ad illuminare il gioco.

Perisic 6 – Va vicino al gol in due occasioni. Leggermente più dinamico rispetto alle precedenti gare.

Icardi 5,5 – Lotta come un forsennato tra Fazio e Manolas ma gli manca il guizzo vincente per rendersi pericoloso sotto porta.  Solo il palo gli nega la gioia del gol.

All. Spalletti 6 – La sua Inter si conferma come squadra che non molla mai ed agguanta un pareggio insperato.

 

ROMA

Alisson  8 – Da un suo rinvio, arriva il gol di El Shaarawy al 31’.  Effettua quattro ottimi interventi, salvando la così Roma. Bene sia nelle uscite alte che in quelle basse. Non può far nulla sul gol di Vecino.

Florenzi 6 – Corre come un matto sulla fascia destra, mettendo in seria difficoltà Santon. Bravo nel leggere i movimenti di Perisic.

Manolas 6 – Insieme a Fazio, cerca di limitare il raggio d’azione di Icardi e spesso vi riesce.

Fazio 5,5 – Tiene sotto controllo Icardi, sempre pronto a chiudere quando i giocatori dell’Inter provano ad attaccare la profondità.

Kolarov 6 – E’ una delle risorse fondamentali della Roma in fase di costruzione. Le sue discese, grazie anche ai movimenti di Gerson, risultano sempre pericolose. Cala nella ripresa

Pellegrini 6 – Per il tanto movimento che fa, in entrambe le fasi, sembra che corra per due. Bravo sia nel ricercare l’ampiezza, sia nel dare la copertura a Florenzi.

Strootman 6 – Dopo i 5’ con la Spal, contro l’Inter gioca dall’inizio come mediano, fornendo una discreta prestazione in entrambe le fasi.

Nainggolan 5,5 – Punta a giocare tra le due linee, creando non pochi problemi alla difesa dell’Inter. Scambia spesso la posizione con Gerson, ma poi si perde.

Gerson 6,5 – I suoi tagli, consentono a Kolarov di sovrapporsi e di andare al cross con estrema facilità. Il suo scambiarsi posizione con Nainggolan, è utile nello sviluppo della manovra. Dal 70’ Bruno Peres 4,5 – Commette i soliti errori difensivi quando gli si chiede di scalare.

Dzeko 5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Troppo lento e macchinoso negli scambi veloci. Poco pericoloso sotto porta. Dall’83’ Schick – s.v.

El Shaarawy 7 – Bravo nell’attaccare alle spalle Santon, andando a segnare un bel gol al 31’. Dimostra grande generosità, nel ripiegare in difesa ogni volta che l’Inter attacca dal suo lato. Dal 74’ Juan Jesus 5 – Entra in campo per aiutare Manolas e Fazio ma così non è ed infatti, da una sua marcatura errata arriva il gol di Vecino.

All. Di Francesco 5,5– La sua Roma disputa una buona gara solo nei primi 45'. Poi il crollo e una serie di cambi sbagliati. Recidivo.

 

 

 

Arbitro: Massa 6,5 – Discreta direzione di gara del direttore di gara della sezione di Imperia, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto non concedere il calcio di rigore all’Inter al 27’ perché non c’è nessun fallo di Fazio su Icardi.

 

TABELLINO

INTER-ROMA 1-1

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon (76’ Dalbert), Vecino, Gagliardini (46’ Brozovic), Candreva (70’ Eder), Borja Valero, Perisic, Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, D'Ambrosio, Nagatomo, Lisandro Lopez, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti. All. Spalletti

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Gerson (70’ Bruno Peres), Dzeko (83’ Schick), El Shaarawy (74’ Juan Jesus). A disposizione: Lobont, Skorupski, Emerson, Antonucci, Moreno, Nura, Under, Defrel. All. Di Francesco

MARCATORI: 31’ El Shaarawy (R), 85’ Vecino (I)

ARBITRO: Davide Mass (Sez. di Imperia)

AMMONITI: 57’ Perisic (I), 68’ Cancelo (I)

ESPULSI:

Marco Di Nardo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago