CALCIOMERCATO NAPOLI RINFORZO SCUDETTO SARRI / E' certamente il Napoli una delle squadre più attive in questo calciomercato invernale. Gli azzurri di Maurizio Sarri sanno di avere un'occasione più unica che rara, quella di conquistare lo Scudetto. Per battere lo strapotere della Juventus, che vince in Italia ormai da sei anni consecutivi, però, ci vogliono i rinforzi giusti. I primi due 'colpi' di gennaio sono già arrivati e non fanno, però, parte del calciomercato Napoli. Sarri a breve, infatti, potrà tornare a contare a pieno regime su due pedine fondamentali come Ghoulam e Milik. I due calciatori un po' a sorpresa hanno bruciato i tempi di recupero tornando ad allenarsi con il gruppo: i brutti infortuni sono ormai alle spalle e lo staff medico ha dato il via libera per tornare a giocare. Ci vorrà ancora qualche giorno ma già a metà febbraio il terzino sinistro e l'attaccante polacco potrebbero strappare la prima convocazione. Ora serve il terzo colpo, quello vero, sul calciomercato per dare il cambio ai tre funamboli di Sarri: serve un calciatore in grado di far rifiatare Mertens, Insigne e Callejon. Così che il Napoli possa lottare ad armi pari con la Juventus.
Il calciomercato Napoli gira attorno all'esterno d'attacco. Gli azzurri vogliono consegnare a Sarri un calciatore in grado di poter ricoprire tutti i ruoli del tridente. Il nome in cima alla lista, non è certamente un segreto, era quello di Simone Verdi. Il numero 9 del Bologna, che il tecnico degli azzurri conosceva bene per aver allenato ad Empoli, però ha preferito rimanere in rossoblu, rimandando ogni discorso a giugno. Le alternative sono ben note. Il Napoli ha messo gli occhi da tempo su Deulofeu ma lo spagnolo non è il solo. C'è anche Politano nella lista di Giuntoli. Il calciatore del Sassuolo, a differenza di Verdi, spinge per sposare il progetto Napoli ma in questo caso è la società neroverde a fare resistenza. Per quanto riguarda lo spagnolo l'affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro così come per l'italiano. Non vanno scartate, però, altre piste. Una di queste potrebbe portare a Lucas. Il brasiliano è in uscita dal Psg, ma gli azzurri stanno occupando lo slot da extracomunitario con un altro giocatore. Un'altra idea è quella di provare ad anticipare i tempi, provando a portare fin da subito a Napoli Younes dell'Ajax. Nel frattempo Giuntoli ha piazzato un altro colpo in prospettiva mettendo le mani su Machach. Il giovane talento ha firmato il contratto che lo lega agli azzurri ma potrebbe essere girato in prestito per crescere. E' fatta, poi – è notizia di ieri – per Carlos Vinicius Alves Morais, brasiliano classe '95 pronto a svolgere le visite mediche. Due giovani di belle speranze che difficilmente resteranno in Campania. Per battere la Juve serve ben altro: i dirigenti del Napoli lo sanno e sono a lavoro per regalare a Sarri quel giusto rinforzo che possa essere utile fin da subito.
A Napoli si lavora per portare a casa un nuovo acquisto che possa essere utile alla causa fin da subito ma la speranza è che non faccia la fine di Pavoletti o di altri calciatori che oggi vogliono lasciare gli azzurri per giocare con maggiore continuità. Stiamo parlando di Giaccherini, finito ai margini del progetto e pronto a trasferirsi all'Atalanta o al Chievo. Stesso discorso per Maksikovic e Tonelli. I due centrali difensivi sono dietro nelle gerarchie e possono andar via subito. L'ex Torino, poi, potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare a Politano. Sono davvero tanti i calciatori, acquistati nelle ultime sessioni di calciomercato che hanno fallito, non riuscendosi a ritagliare un ruolo da protagonista. Il Napoli, adesso, non può, più sbagliare: stavolta serve il colpo giusto per non avere rimpianti contro una Juve che non fa certo sconti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…