Calciomercato+Inter%2C+pressing+su+Rafinha%3A+il+punto
calciomercatoit
/2018/01/18/calciomercato-inter-pressing-su-rafinha-il-punto/amp/

Calciomercato Inter, pressing su Rafinha: il punto

Contatti vivi tra i nerazzurri e il Barcellona, Ausilio al lavoro per trovare l’accordo

CALCIOMERCATO INTER RAFINHA BARCELLONA / Ore febbrili per il calciomercato Inter. I nerazzurri, dopo l'arrivo di Lisandro Lopez, utile a sistemare la difesa, sperano di poter mettere a segno quanto prima il secondo colpo della sessione invernale. Come noto, tutti gli sforzi dell'Inter si stanno concentrando su Rafinha. Il centrocampista del Barcellona, che intanto ieri sera è tornato in campo per 12 minuti, nei quarti di finale di Coppa del Re contro l'Espanyol, per la prima volta dopo più di nove mesi, sarebbe l'innesto ideale per rinforzare il centrocampo di Spalletti. Ma bisogna vincere le resistenze del club catalano, per portare a termine una trattativa piuttosto intricata, sicuramente la più avvincente dell'attuale finestra di calciomercato.

Calciomercato Inter, per Rafinha apertura del Barcellona?

Calciomercato.it vi ha raccontato ieri la cronaca dell'offerta dell'Inter al Barcellona, recapitata direttamente dal ds Ausilio. Il viaggio del dirigente nerazzurro in Spagna, per ora, sembrerebbe non aver sortito particolari effetti. L'Inter ha offerto fino a 35 milioni di euro, puntando però sul diritto di riscatto. Il Barcellona, invece, insisterebbe sull'obbligo di riscatto per monetizzare con certezza dalla cessione del centrocampista brasiliano. Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo', infatti, il club catalano potrebbe dare il suo assenso al passaggio di Rafinha in nerazzurro, tramite una formula piuttosto particolare. Vale a dire, con l'obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro nel caso in cui l'Inter dovesse giungere tra le prime quattro in campionato e dunque qualificarsi alla prossima Champions League. Ipotesi che però non sta in piedi: l'Inter non può infatti, per motivi legati al Fair Play finanziario, sottostare ad obblighi di riscatto e dunque lavora per convincere il Barcellona ad accettare il 'semplice' diritto di riscatto. Magari con l'accordo non scritto di procedere effettivamente all'acquisto a titolo definitivo di Rafinha se a maggio dovesse davvero arrivare la qualificazione in Champions che manca ormai da ben sette stagioni. La risposta dei blaugrana dovrebbe arrivare entro le prossime 48 ore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago