Napoli%2C+Deulofeu%3A+le+richieste+del+Barcellona+frenano+l%26%238217%3Baffare
calciomercatoit
/2018/01/17/napoli-deulofeu-le-richieste-del-barcellona-frenano-laffare/amp/

Napoli, Deulofeu: le richieste del Barcellona frenano l’affare

Il calciatore spagnolo è uno dei nomi accostati con maggiore insistenza al club campano

CALCIOMERCATO NAPOLI DEULOFEU INTER BARCELLONA – L'asse Spagna-Italia è quello più caldo e battuto in questi giorni per il calciomercato. Tiene banco il futuro di due calciatori del Barcellona che non trovano spazio nell'undici dell'allenatore Ernesto Valverde. Stiamo parlando di Rafinha e Gerard Deulofeu. Per il primo, come vi abbiamo anticipato ieri nel tardo pomeriggio, è in programma oggi un nuovo summit tra il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio e i dirigenti catalani per cercare l'accordo sulla cifra da inserire come diritto di riscatto. Mentre il 24enne giocatore è pronto a firmare per i nerazzurri e spinge per la soluzione italiana, il Barça non molla la presa e chiede cifre importanti (superiori ai 40 milioni di euro) per lasciarlo partire in prestito gratuito, con l'Inter che si è spinta invece fino a 20 milioni più bonus. Saranno ore decisive per il fantasioso brasiliano, con passaporto spagnolo, nel frattempo convocato per il derby di Coppa del Re, in programma questa sera, contro l'Espanyol. Chi, invece, è rimasto a casa è Deulofeu. L'ex Milan è fuori dal progetto tecnico di Valverde e attende la migliore occasione per lasciare il club. Ma le richieste della società del presidente Bartomeu non facilitano la cessione.

Calciomercato Napoli: dopo il 'no' di Verdi, Deulofeu nel mirino. Ma…

Il 'no' di Simone Verdi al Napoli, ha costretto il direttore sportivo Giuntoli a tornare su calciatori già attenzionati. Uno di questi è, appunto, Deulofeu, anche se il presidente De Laurentiis non si è detto molto convinto della soluzione. Per il 23enne esterno d'attacco, accostato anche all'Inter, sono le richieste economiche del Barcellona, oltre ai dubbi di natura tecnico-tattica, a mettere momentaneamente l'affare in stand by. La società catalana intende monetizzare dall'eventuale cessione del prodotto della cantera, una cifra intorno ai 18 milioni di euro sarebbe presa in considerazione (visto che la clausola rescissoria ammonta a 20 milioni). E, per raggiungere l'obiettivo, sono disposti ad attendere fino agli ultimi giorni di questo calciomercato. Dunque, mentre l'operazione Rafinha potrebbe sbloccarsi già oggi, per Deulofeu bisognerà attendere ancora.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago