FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / Ricominciano i campionati giovanili, il campo torna a dare segnalazioni di qualità dal mondo dei vivai e Football Under per Calciomercato.it è pronta a raccogliere le intuizioni più interessanti. Dalla Primavera all'Under 15, in ogni categoria ci sono ragazzi che si sono messi in mostra e che meritano di essere seguiti con attenzione.
1. E' rientrato dalla squalifica e subito ha messo il suo sigillo consentendo alla Sampdoria d'arrivare al pareggio contro il Napoli. Parliamo di Ibou Baldè, il fratello di Keita, l'attaccante del Monaco. Per lui si tratta del settimo gol stagionale, è il miglior bomber della Primavera blucerchiata.
2. Le prestazioni non sono mai mancate, sulla fascia sinistra ha sempre dato un ottimo contributo alla Primavera della Fiorentina ma sabato contro il Sassuolo è arrivato anche il primo gol in campionato per Luca Ranieri, una rete che premia il grande lavoro che sta compiendo in questa stagione.
3. A marzo ha giocato il torneo di Arco di Trento con la maglia della Lazio, poi in estate è passato al Torino. Parliamo di Kone Ben, esterno offensivo ivoriano cresciuto nella Vigor Perconti che si sta mettendo in mostra nella formazione di Coppitelli, sono tre i gol e cinque gli assist realizzati finora.
4. E' cresciuto nella Roma, Coppitelli l'ha voluto nella sua avventura prima al Frosinone e poi al Torino e Antonio D'Alena ha conquistato la mediana granata, facendo un ottimo lavoro sia in fase d'interdizione che d'ìmpostazione, affermandosi come capitano e segnando anche due reti nelle sue dodici presenze.
5. Tra i risultati di sabato nel campionato Primavera 1 spicca la goleada della Roma, ha aperto le marcature Alessio Riccardi, la mezzala classe 2001 che si sta mettendo in mostra sotto età nella formazione di De Rossi. Giocatore molto interessante, dotato di visione di gioco e spiccate capacità in entrambe le fasi, con la propensione ad essere incisivo in fase offensiva, come dimostrano i cinque gol realizzati.
6. E' un 2001 come Riccardi, gioca nella Roma ed è un figlio d'arte, il papà Odoacre Chierico è stato una bandiera giallorossa e oggi è un collaboratore di Alberto De Rossi in Primavera. Luca Chierico è un centrocampista molto interessante, dotato di spiccate qualità tecniche. In questa stagione ha dovuto convivere con alcuni infortuni, domenica scorsa è tornato in campo ed ha chiuso anche sul 4-2 la gara contro il Foggia, segnando il suo primo gol stagionale.
7. Carmine Sterrantino è un bomber molto interessante, ha trascinato la Juventus nella scorsa stagione, nell'avventura che ha portato i bianconeri a vincere lo scudetto Under 15. Nella stagione in corso l'attaccante di Aosta sta confermando le sue qualità, ha realizzato finora otto reti nel campionato Under 16 e il suo sigillo è arrivato anche nel 6-1 rifilato domenica al Genoa.
8. L'Under 16 del Napoli è tornata in testa alla classifica nel girone C, il trascinatore è Antonio Cioffi con diciassette gol ma sta dando un grande contributo anche Andrea Mancino che può giocare sia da esterno d'attacco che da punta centrale. Domenica contro la Ternana Mancino è stato decisivo, procurandosi un rigore e segnando la rete del raddoppio, la quinta nel campionato in corso.
9. Sabato ha debuttato nella Primavera del Chievo Verona Emanuele Zuelli, centrocampista classe '2001 che ha totalizzato dodici presenze e realizzato due gol nell'Under 17. Non poteva esserci esordio migliore per Zuelli che ha realizzato il gol decisivo per la vittoria, la rete del 2-3 in trasferta contro l'Udinese.
10. Lunedì prossimo in serie A c'è Juventus-Genoa, nel weekend scorso in Under 16 e 15 c'è stato un anticipo di questa sfida. Sono arrivati due risultati molto netti, in Under 16 la Juventus ha vinto 6-1 ma la sorpresa è arrivata in Under 15 con il successo del Genoa per 4-1 in trasferta. Il mattatore con una doppietta è stato Antonio Gabriel Insolito che il Genoa ha prelevato quest'estate dal Savona strappandolo anche alla concorrenza dell'Inter. L'attaccante classe '2003 si è messo in mostra lo scorso aprile al memorial 'Franco Bagnasco' trascinando il Savona al successo nel torneo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…