LIGUE 1 CHAPRON PSG NANTES DIEGO CARLOS / Qualcosa di incredibile era avvenuto durante Nantes-Psg in Ligue 1, match chiave molto seguito anche all'estero, il che non ha fatto altro che ampliare l'eco dell'episodio occorso al 91'. Uno scontro fortuito, in corsa, tra Diego Carlos e il direttore di gara Chapron porta alla caduta di quest'ultimo. Chapron non prende affatto bene l'accaduto e, ipotizzando fin da subito che possa essersi trattata di una spinta volontaria, reagisce al gesto con un calcio. Un fallo di reazione da parte di un arbitro è qualcosa di incredibile, aggravato dal cartellino rosso mostrato al giocatore.
Un caso gigantesco, commentato duramente da Ranieri: “Mai vista una cosa del genere”, e dal presidente del Nantes: “Qualcosa di scandaloso. Siamo al dilettantismo puro. Tutti ci ridono dietro”. Chapron avrebbe dovuto arbitrare Angers-Troyes, ma dopo tali fatti, è stato ovviamente fermato, fino a nuovo avviso, come si legge nel comunicato stampa emesso dalla federazione francese. Inoltre la Commissione Disciplinare lo convocherà a breve, così da chiarire l'accaduto. Intanto l'arbitro ha provato a correre ai ripari, scusandosi con una dichiarazione all'Angence France Presse': “Un gesto maldestro e inappropriato”.
Quest'oggi è stata inoltre chiarita la situazione di Diego Carlos, che potrà regolarmente disputare il prossimo match in programma: “La Commissione, dopo aver visionato le immagini e letto l'ulteriore rapporto dell'arbitro Chapron, ha deciso di annullare il secondo cartellino mostrato al giocatore, dal momento che le immagini chiariscono come questi non colpisca volontariamente il direttore di gara”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…