MATOS PAOK SALONICCO / Trentatré anni. Tanto è passato dall'ultima volta che il Paok Salonicco è riuscito a laurearsi campione di Grecia. Nelle ultime stagioni i bianconeri sono riusciti ad ottenere diversi piazzamenti sul podio, ma non sono mai stati in grado di spezzare l'egemonia dell'Olympiacos, che ha portato a casa gli ultimi sette campionati di fila. Questa stagione, però, è più equilibrata che mai: all'inizio del girone di ritorno i biancorossi sono al terzo posto (ma con una partita in meno) 2 punti dietro la coppia formata dall'Aek Atene e proprio dalla formazione di Razvan Lucescu, la più in forma in questo momento.
TERZINO COL VIZIO DEL GOL – Tra i giocatori che si stanno mettendo maggiormente in mostra nelle fila del Paok Salonicco c'è sicuramente Leo Matos, 31enne terzino destro brasiliano che prova ad emulare il più famoso connazionale Maicon a suon di gol e assist. A cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno l'esterno nativo di Niteroi è stato sempre tra i migliori in campo, meritando la palma di craque del momento. Dapprima la doppietta nel 5-1 dell'andata degli ottavi di finale di Coppa di Grecia contro il Trikala, poi le reti che hanno sbloccato le sfide vinte contro il Levadiakos (5-0) ed il Kerkyra (3-0) in campionato.
Arrivato al Paok Salonicco dagli ucraini del Dnipro nella sezione estiva di calciomercato del 2016, Leo Matos si è ambientato subito al campionato ellenico. Il suo contratto con i bianconeri scade nel 2019, ma non è difficile immaginare che se dovesse continuare a tenere questo rendimento, per il brasiliano dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto almeno per un'altra stagione, prima magari di fare ritorno in patria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…