CALCIOMERCATO NAPOLI VERDI DE LAURENTIIS BOLOGNA / Con Ghoulam che potrebbe far ritorno in un mese in campo, il calciomercato Napoli potrebbe concentrarsi in questa sessione unicamente sull'attacco, con Verdi in arrivo dal Bologna. La trattativa non è ancora conclusa, con Deulofeu che è ancora un nome caldo, in uscita dal Barcellona.
Il presidente del Napoli è attualmente impegnato a Milano, insieme all'amministratore delegato Chiavelli, per provare a chiudere la trattativa col Bologna, aggiungendo un rinforzo importante al gruppo di Sarri, attualmente primo in classifica, con un punto in più della Juventus seconda. Non sembrano ancora del tutto svaniti i dubbi di Verdi, indeciso sulla possibilità di trasferirsi in un'altra squadra a gennaio, rischiando di fare spesso panchina. In questa prima parte di stagione al Bologna ha giocato ben 1722', più dell'infaticabile e insostituibile Callejon, che in serie A ha uno score fermo a quota 1672'.
La grande differenza tra Napoli e Juventus in questa corsa scudetto è data dalla rosa delle due squadre. Il gruppo di Allegri consente al tecnico bianconero di operare un turnover che non porti un calo nelle prestazioni. Il Napoli non può permetterselo, come ben chiarito dalle gare con Udinese e Atalanta in Coppa Italia. Necessari dunque dei rinforzi, con Insigne, Mertens e Callejon che non potranno giocare tutte le gare, garantendo il massimo del rendimento.
Con le gare al giovedì dell'Europa League e un girone di ritorno che si promette ricco di sfide delicate, questo calciomercato diventa cruciale per il destino di un Napoli che vuole tornare a trionfare dopo 30 anni. Il gruppo di Sarri ci crede, come chiarito anche da Albiol, ma per il momento De Laurentiis preferisce non sbilanciarsi. Intercettato infatti dalle telecamere di 'Sky Sport', ha preferito rispondere con una battuta alle domande poste dai cronisti: “Siete così bravi, sapete sempre tutto. Non c'è quindi bisogno che io vi aiuti. Come si dice a mezzanotte, fatevi una domanda e datevi una risposta”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…