BUNDESLIGA TOP FLOP / Il Bayern Monaco riparte da dove aveva lasciato. Trascinato da un super James Rodriguez, il club bavarese consolida il primo posto in classifica con la vittoria contro il Bayer Leverkusen per 3-1. Nell'altro big match di giornata il Lipsia supera 3-1 lo Schalke 04 e scavalca proprio la squadra di Tedesco al secondo posto in classifica. Non ne approfitta invece il Borussia Dortmund, orfano di Aubameyang, che viene bloccato sullo 0-0 in casa dal Wolfsburg. Non ne approfitta neppure il Borussia Mönchengladbach, che perde 2-1 il derby contro il Colonia. Bella vittoria in rimonta dell'Hannover contro il Mainz: da 0-2 a 3-2.
I TOP:
FÜLLKRUG (Hannover): Non può non essere inserito tra i protagonisti di giornata. Tre reti che consentono alla sua squadra di compiere un'insperata rimonta ai danni del Mainz. Si conferma come uno dei più interessanti centravanti del panorama tedesco.
RODRIGUEZ (Bayern Monaco): In una stagione, per lui, tutt'altro che semplice, con pochi alti e troppi bassi, il colombiano riesce finalmente a brillare. Gioca una prova eccellente e realizza un vero e proprio gioiello su calcio di punizione che chiude definitivamente il match.
WERNER (Lipsia): Gioca poco meno di mezz'ora ma tanto gli basta per cambiare la gara ed essere decisivo. Entra al posto di Augustin e prima sigla il gol del 2-1, poi offre a Bruma l'assist per il terzo gol. Impossibile fare a meno di lui.
I FLOP:
YARMOLENKO (Borussia Dortmund): Senza Aubameyang è su di lui che vengono principalmente riposte le speranze offensive giallonere, ma il risultato finale è parecchio deludente. Troppo impreciso sottoporta, sbaglia un'occasione davvero troppo facile nella ripresa.
VESTERGAARD (Borussia Mönchengladbach): Il centrale difensivo danese non è in giornata. Perde la marcatura del connazionale Sorensen in occasione del primo gol e anche sul gol del definitivo 2-1 arrivato a tempo ormai scaduto non è esente da colpe. Troppo disattento.
NALDO (Schalke 04): Nonostante il gol siglato, è a suo malgrado uno dei protagonisti in negativo della gara. In tutte le tre reti del Lipsia c'è il suo zampino. Devia i tiri di Keita e Bruma, mentre in occasione del gol di Werner si avventura in un'improvvida uscita palla al piede. Il pallone perso costa troppo caro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…