CALCIOMERCATO SERIE A / Anche in questa stagione 2017/2018, le società di calcio in Serie A devono inserire nella rosa con limite massimo 25 calciatori over 21 anni almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio e 4 di 'formazione' italiana. Per giocatore cresciuti nel vivaio o di 'formazione' italiana si fa riferimento a quei calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione calcistica nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione calcistica nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, sono stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano (nel primo caso) o per uno o più club italiani (nel secondo caso) per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive (intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato).
Come già dimostrato nella sessione estiva di mercato, queste limitazioni imposte dalla Figc condizionano e condizioneranno il calciomercato Serie A. Calciomercato.it vi propone uno speciale sulla situazione delle 'Big' italiane, dalla Juventus alla Roma, in ottica calciomercato invernale.
La Fiorentina, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 13 calciatori over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 1 formato nel club.
L'Inter, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 15 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 1 formato nel club.
La Juventus, all'apertura del calciomercato invernale, aveva (senza più contare Pjaca) 16 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 3 formati nel club.
La Lazio, all'apertura del calciomercato invernale, aveva già 17 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 2 formati nel club. L'acquisto di Caceres impone il taglio di uno tra Vargic, de Vrij, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Radu, Mauricio, Gil Patric, Lucas Leiva, Felipe Anderson, Lulic, Milinkovic-Savic, Marusic, Nani, Luis Alberto, Caicedo.
Il Milan, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 13 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 3 formati nel club.
Il Napoli, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 15 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 2 formati nel club.
La Roma, all'apertura del calciomercato invernale, aveva (Castan escluso) 16 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 2 formati in Italia e 3 formati nel club.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…