Inter%2C+obiettivi+Rafinha+e+Ramires%3A+ma+quando+potranno+giocare%3F
calciomercatoit
/2018/01/12/inter-obiettivi-rafinha-e-ramires-ma-quando-potranno-giocare/amp/

Inter, obiettivi Rafinha e Ramires: ma quando potranno giocare?

Il fantasista del Barcellona non gioca da aprile, il mediano brasiliano ha iniziato ora la preparazione

CALCIOMERCATO INTER RAFINHA RAMIRES – Vista l'impossibiltà di investire somme importanti a gennaio, l'Inter sta cercando soluzioni alternative per il calciomercato di gennaio. In quest'ottica, Ausilio e Sabatini sono già al lavoro per trovare le 'occasioni' che possono migliorare la rosa di Spalletti, come Lisandro Lopez, difensore in arrivo dal Benfica. Altro nome caldo è quello di Rafinha, per il quale l'Inter ha formalizzato la prima offerta al Barcellona: prestito gratuito con diritto di riscatto intorno ai 20-25 milioni di euro bonus compresi. Dalla Spagna riferiscono che il club catalano ne chiede 40, ma la sensazione è che l'affare alla fine possa andare in porto. A centrocampo, infine, il calciomercato Inter sembra deciso a puntare sul brasiliano Ramires, che ha già espresso la sua volontà di vestire la maglia nerazzurra, il quale potrebbe arrivare con la stessa formula. C'è ottimismo, anche se prima andrà acquistato un centrocampista per il Jiangsu Suning. Da Nanchino sembrano pronti a dare l'ok definitivo e per favorire lo sbarco a Milano l'ex Chelsea è pronto anche a tagliarsi lo stipendio, condizione necessaria per far quadrare i conti in Corso Vittorio Emanuele.

Inter, Rafinha e Ramires: rinforzi di… marzo

I tifosi dell'Inter si chiedono tuttavia se questi possano essere i nomi giusti per la seconda metà della stagione. In entrambi i casi servono garanzie dal punto di vista fisico: Rafinha sembra recuperato al 100% ma ci vorranno ulteriori verifiche per averne la certezza assoluta. Anche perché l'ispano-brasiliano è fermo dallo scorso aprile per il grave infortunio al menisco, il secondo della sua breve carriera dopo la rottura del legamento crociato nel 2015. Discorso in parte simile potrebbe farsi per Ramires: la Chinese Super League si è concluso a novembre, ma lui si è fermato un mese prima per un problema al ginocchio. Il brasiliano ha iniziato adesso la preparazione, senza dimenticare che viene da un campionato non certo molto allenante. Insomma il rischio è che l'Inter acquisti adesso i due giocatori, ma che Spalletti possa averli in forma soltanto tra febbraio e marzo.

Stefano Migheli / Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago