Milan%2C+mercato+virtualmente+chiuso+ma+a+Gattuso+servono+rinforzi
calciomercatoit
/2018/01/11/milan-mercato-virtualmente-chiuso-ma-a-gattuso-servono-rinforzi/amp/
Categories: MercatoMilan

Milan, mercato virtualmente chiuso ma a Gattuso servono rinforzi

I rossoneri avrebbero bisogno di almeno due innesti, essendo in corsa per tutte le competizioni

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO RINFORZI / Il calciomercato Milan invernale potrebbe terminare senza alcuno arrivo. Le parole di Massimiliano  Mirabelli sono state chiare. I rossoneri si muoveranno solamente in uscita. Paletta, Mauri, Vergara e Gomez  sono gli indiziati a lasciare la squadra durante questo calciomercato. Al momento però l'unico davvero vicino alla cessione è il centrale paraguaiano. Il calciatore piace parecchio al Boca Juniors. Con gli argentini si sta cercando di chiudere l'affare. Difficile, invece, che Gomez resti in Italia: il difensore sarebbe potuto entrare nella trattativa Jankto ma al momento sembra essere saltato tutto. Un altro calciatore, che potrebbe lasciare il Milan ma soltanto in prestito è Locatelli. Il giovane centrocampista sta giocando sempre meno e un'esperienza in una medio-piccola potrebbe essere d'aiuto. Non si muoverà certamente, invece, André Silva. I rossoneri puntano parecchio sull'attaccante portoghese, nonostante le tante panchine. L'ex Porto sarà il nuovo acquisto del Milan di Gattuso.

 

Calciomercato Milan, i 'nuovi' acquisti non bastano

 

Il Milan non può ripartire solamente da André Silva, Biglia e Calhanoglu. I tre calciatori saranno di fatto i rinforzi di gennaio di Gattuso. Tra i rossoneri, infatti, si spera che finalmente i tre possano lasciare il segno ma potrebbe non bastare. Potenzialmente il Milan potrebbe essere la squadra a giocare più partite in questa stagione. Nonostante le tante difficoltà la squadra, infatti, è ancora in corsa per tutti gli obiettivi e dando uno sguardo alla rosa ci si rende conto che qualcosa manca. Gattuso avrebbe bisogno certamente di una mezz'ala di quantità in grado di dare il cambio a Kessie, spremuto fin troppo in questa metà di stagione. Sono tanti i nomi accostati al 'Diavolo' ma Jankto e Dembele sembrano i nomi che più degli altri potrebbero fare al caso del Milan.

Anche in avanti, proseguendo con il 4-3-3,  potrebbe essere utile anche un esterno per dare il cambio a Calhanoglu e Suso. Il solo Borini, infatti, non può bastare e se i rossoneri alla fine aprissero nuovamente le porte a Deulofeu? Lo spagnolo ha dimostrato di potersi calare perfettamente nella realtà rossonera e sarebbe certamente un grande colpo.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago