SERIE A MOVIOLA VENTESIMA GIORNATA / La 20esima giornata di Serie A è stata ricca di episodi da moviola, in particolare nel posticipo tra Cagliari e Juventus con la gomitata non vista di Benatia ed il rigore non concesso per il fallo di mano di Bernardeschi. Esagerata l'espulsione di De Roon in Roma-Atalanta, mentre sembrano generosi i penalty assegnati a Spal e Bologna. Come di consueto, Calciomercato.it analizza nel dettaglio i principali episodi dell’ultimo turno di campionato.
Chievo-Udinese 1-1, arbitro Chiffi 6 – Deve ricorrere al Var per annullare il raddoppio gialloblu: Cacciatore parte in posizione irregolare. Dubbi sul contatto in area fra Widmer ed Hetemaj al 70'. I due si trattengono a vicenda e cadono, ma lui lascia correre.
Fiorentina-Inter 1-1, arbitro Valeri 6 – Gestione piuttosto tranquilla in una gara nel complesso corretta. Regolare il vantaggio nerazzurro: Icardi non è in fuorigioco. Grazia Chiesa che simula in area avversaria.
Torino-Bologna 3-0, arbitro Damato 6 – Sbaglia poco ed estrae i cartellini giusti. Ammonisce Verdi per simulazione, poi ci ripensa e assegna il rigore ai rossoblu su consiglio del Var. Il contatto non sembra così eclatante anche in relazione alla caduta dell'attaccante felsineo: restano comunque dei dubbi.
Benevento-Sampdoria 3-2, arbitro Manganiello 6 – Discreta prestazione del direttore di gara di Pinerolo, che predilige il dialogo con i giocatori invece che sanzionare ogni fallo con le ammonizioni. Giusta l'espulsione di Sala per fallo su D'Alessandro lanciato a rete: è una chiara occasione da gol.
Genoa-Sassuolo 1-0, arbitro Giacomelli 6 – Galabinov è tenuto in gioco da Acerbi in occasione del gol che decide la partita. Per il resto poco da segnalare.
Milan-Crotone 1-0, arbitro Maresca 5,5 – Non convince la gestione dei falli e delle ammonizioni. Il Var gli fa notare che il raddoppio di Kessie è irregolare (fallo su Mandragora) e lo annulla. Appare corretta anche la scelta di non convalidare l'altro gol rossonero nel recupero: c'è la spinta di Kalinic su Ajeti.
Napoli-Verona 2-0, arbitro Abisso 6,5 – Notevolissima la chiamata sul gol annullato a Mertens, poco dopo sceglie bene sul gol di Koulibaly, nonostante le proteste furibonde del Verona. Il difensore azzurro resta fermo, si appoggia un minimo solo quando il pallone sta già entrando in porta. Chiamata esatta certificata anche dal silent check del VAR.
Spal-Lazio 2-5, arbitro Tagliavento 6 – Pronti via ed il fischietto di Terni è subito protagonista assegnando un rigore per un contatto in area fra Basta e Grassi: il silent check del Var conferma, ma il fallo non è così evidente. Cancella il tap-in vincente di Paloschi: al momento del tocco a rete la punta era in posizione di off-side.
Roma-Atalanta 1-2, arbitro Guida 5,5 – La seconda ammonizione di De Roon sembra eccessiva, nonostante il fallo dell'olandese su Kolarov sia netto. Per il resto gara gestita senza grossi problemi.
Cagliari-Juventus 0-1, arbitro Calvarese 4,5 – Gestione della gara discutibile. Da rivedere la gomitata di Benatia da cui parte l'azione del gol bianconero. Manca un rigore ai sardi per un netto fallo di mano di Bernardeschi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…