FIORENTINA INTER / La sfida dai mille incroci l'hanno ribattezzata. Fiorentina contro Inter è molto più di una semplice partita. La prima del nuovo anno, l'ultima prima della sosta. Entrambe le formazioni non possono fallire dopo gli ultimi risultati. E dalla gara di stasera saranno poi condizionate anche le prossime manovre di calciomercato. Un conto sarà sedersi ai tavoli delle trattative con l''acqua alla gola', un altro discutere di rinforzi con una situazione più tranquilla.
Un solo gol all'attivo nelle ultime sei gare, Coppa Italia compresa: troppo poco per Mauro Icardi, bomber da 17 centri in 19 giornate di campionato, e soprattutto per l'Inter, che si è inceppata e non riesce più a far male. Il tecnico Luciano Spalletti ieri si è affidato proprio al suo capitano per un discorso motivazionale alla vigilia del match. Vedremo stasera se avrà sortito gli effetti sperati contro la formazione viola che è la vittima preferita di 'Maurito': 9 gol in 11 presenze, tripletta nell'ultima sfortunata sfida che finì 5-4 per i toscani.
Per quanto riguarda i numeri, comunque, l'Inter parte in vantaggio in diverse classifiche. A partire da quella dei gol totali (34 a 28) arrivando a quella dei cross (172 utili e 167 sbagliati per i nerazzurri contri i 131 utili e 115 sbagliati dagli uomini di Pioli). Tira di più, invece, la Fiorentina: 258 totali, meglio solo il Napoli, mentre l'Inter è quarta con 251. 74 assist, di cui 20 vincenti, valgono alla squadra interista il secondo posto in campionato contro il settimo della Viola. Inter che ha anche colpito più pali (12 e 7 subiti, per la Fiorentina 7 e 7), battuto più corner (153 a 115) e segnato di più di testa (7 a 5). Lotta serrata, invece, per il primato nella classifica dei chilometri percorsi: ora l'Inter è prima con 111.863, ma la Fiorentina è subito dietro con 111.848.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…