Calciomercato%2C+da+Sanchez+a+Ibra%3A+la+top+11+in+scadenza
calciomercatoit
/2018/01/04/calciomercato-da-sanchez-a-ibra-la-top-11-in-scadenza/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Calciomercato, da Sanchez a Ibra: la top 11 in scadenza

I giocatori che si svincoleranno a giugno compongono una formazione da urlo

CALCIOMERCATO SCADENZA 2018 SANCHEZ IBRAHIMOVIC DE VRIJ / Da ieri, il calciomercato di gennaio ha ufficialmente preso il via. Ci attendono quattro settimane di trattative, nel corso delle quali tutte le squadre cercheranno di operare per colmare le lacune presenti in rosa, liberarsi degli esuberi ma anche mettere a posto i conti. Durante le ultime stagioni, è stato piuttosto difficile vedere nella sessione invernale il concretizzarsi di grandissimi colpi: chi ha a disposizione grandi campioni non li lascia andare a metà annata, e se lo fa pretende che siano pagati piuttosto cari. Ma la tendenza, quest'anno, potrebbe anche cambiare. Mai come stavolta, infatti, la lista dei calciatori in scadenza di contratto a giugno pullula di giocatori in grado di fare la differenza ovunque. Le trattative potrebbero anche essere agevolate dalla paura delle squadre di perdere a zero i diretti interessati in estate e dalla voglia di vendere ora, pur di guadagnare qualcosa.

Calciomercato, che formazione in scadenza: Kepa, de Vrij, Emre Can, Sanchez…

Con la lista dei giocatori in scadenza di contratto, si può comporre una vera e propria formazione, oltretutto di grandissimo livello. Tra i pali, ci sarebbe Buffon, ma, visto che il portiere bianconero potrebbe lasciare a fine anno, la prima scelta diventa Kepa, portiere dell'Athletic Bilbao. Non a caso in orbita Juventus, ma pare che il Real Madrid abbia già bruciato tutti per l'anno prossimo. In difesa, il terzino destro di riferimento è Juanfran dell'Atletico Madrid (seguito in Italia da Roma Napoli). La cerniera centrale è composta da de Vrij (conteso tra Inter e Barcellona) e Chiellini, che però a fine stagione dovrebbe rinnovare con la Juventus. Sull'out sinistro difensivo, occhio a Blind del Manchester United che potrebbe far comodo a molti. A centrocampo, la qualità non manca di certo: un terzetto composto da Joao Moutinho, Emre Can Goretzka farebbe la fortuna di qualsiasi squadra. Su due di questi c'è la Juventus, ma se per il giocatore del Liverpool al massimo a giugno si può fare, per quello dello Schalke 04 sembra che il Bayern Monaco abbia avuto la meglio. In attacco, dipende tutto da come si vorrebbe schierare le punte a disposizione. Ipotizzando un trequartista e le due punte, Ozil potrebbe agire dietro il suo compagno di squadra all'Arsenal Sanchez e a Ibrahimovic. Con tre punte larghe, sugli esterni toccherebbe giocoforza a Robben Ribery, in procinto di lasciare il Bayern Monaco dopo aver imperversato per anni. In mezzo, spazio al cileno o allo svedese. E ci sarebbe anche Balotelli

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago