Calciomercato+Juventus%2C+da+Emre+Can+a+Pjaca%3A+le+mosse+del+2018
calciomercatoit
/2017/12/31/calciomercato-juventus-da-emre-can-a-pjaca-le-mosse-del-2018-2/amp/

Calciomercato Juventus, da Emre Can a Pjaca: le mosse del 2018

Acquisti e cessioni dei bianconeri: le strategie di Marotta per gennaio e giugno

JUVENTUS CALCIOMERCATO EMRE CAN – La Juventus risponde al Napoli, chiudendo a -1 in classifica dai partenopei il girone d'andata. L'uomo copertina nel 3-1 inflitto al Verona in quel del 'Bentegodi' è stato sicuramente Paulo Dybala, tornato un fattore in casa bianconera dopo un periodo tormentato e le tre esclusioni consecutive in campionato che non poco hanno fatto discutere. Non segnava dal 19 novembre (match contro la Sampdoria) l'attaccante argentino in Serie A: una doppietta toccasana per il calciatore e la stessa Juventus, che ha ritrovato il suo 'crack' per dare l'assalto al settimo scudetto consecutivo e alla tanto agognata Champions League.

Juventus, acquisti e cessioni: colpo Emre Can, quanti pericoli per Dybala!

I rumors sul futuro di Dybala hanno nuovamente infiammato il calciomercato, con le big di Spagna oltre a Manchester United e PSG da tempo invaghite dal talento della 'Joya'. L'ex Palermo è ritenuto incedibile per la dirigenza della Continasse, anche se la prossima estate sarà inevitabilmente infuocata sul fronte Dybala. Intanto non è un mistero il 'debole' della Juve per Emre Can: i campioni d'Italia avrebbero un accordo di massima con il tedesco per l'arrivo a parametro zero al termine della stagione, anche se non sarebbe da escludere una possibile offensiva già nelle prossime settimane per anticipare il divorzio dal Liverpool e portarlo subito alla corte di Allegri. Sempre in mediana, oltre a Barella, anche Bryan Cristante stuzzicherebbe e non poco la fantasia della 'Vecchia Signora'.

Lichtsteiner a Asamoah, almeno fino a giugno, non dovrebbero muoversi da Vinovo, con il jolly ghanese che prossimamente potrebbe incontrare i vertici societari per discutere di un possibile prolungamento del contratto. Diverso invece il discorso per lo svizzero, in scadenza a fine stagione e il cui ciclo in bianconero sembra giugno al capolinea. Chi partirà in questa finestra invernale è sicuramente Marko Pjaca, chiuso dall'agguerrita concorrenza nel foltissimo reparto d'attacco: il talento croato ha bisogno di giocare con continuità dopo il rientro dal grave infortunio al ginocchio, come ammesso ieri nel pre-gara di Verona-Juve dall'Ad Marotta. Sassuolo e Atalanta le piste italiane per Pjaca, mentre all'estero si sono fatte avanti Schalke (in pole), Monaco e Zenit.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago