CALCIOMERCATO NAPOLI CARRASCO / Grandi manovre sull'asse di calciomercato Napoli–Atletico Madrid: il club partenopeo è da tempo sulle tracce di Sime Vrsaljko, individuato come rinforzo ideale a gennaio per colmare il vuoto lasciato dall'infortunato Faouzi Ghoulam (il terzino croato gioca prevalentemente sulla fascia destra ma può essere utilizzato anche a sinistra, dove all'occorrenza Maurizio Sarri può spostare anche l'albanese Hysaj), ma Diego Pablo Simeone per ora non ha ancora concesso il via libera alla partenza del laterale ex Sassuolo a gennaio; il 'semaforo verde', invece, in casa 'Colchoneros', è arrivato per la partenza a gennaio di Yannick Ferreira Carrasco.
Il nome di Yannick Ferreira Carrasco è stato già accostato al Napoli in passato, anche in tempi recenti, e la ricerca in casa partenopea sul calciomercato di un esterno offensivo in grado di consentire a Sarri di rinunciare 'a cuor leggero' ai titolarissimi Insigne, Callejon e Mertens impone l'allerta 'massima' su questo fronte. Dries Mertens, connazionale di Ferreira Carrasco, potrebbe essere la 'carta' a disposizione del Napoli per battere la concorrenza internazionale (l'esterno dell'Atletico Madrid è nel mirino anche del Bayern Monaco).
La tentazione Carrasco 'stuzzica' in casa Napoli, ma i fronti 'caldi' al momento restano ancora altri: il club partenopeo, infatti, ha trovato l'accordo con l'agente Vincenzo Pisacane per Amato Ciciretti (in scadenza di contratto a giugno con il Benevento), ha definito l'acquisto di Zinedine Machach (centrocampista classe '96 svincolatosi col Tolosa) e sta stringendo per Amin Younes (esterno offensivo classe 1993 dell'Ajax, anche lui in scadenza a giugno. Per l'immediato il sogno è Simone Verdi del Bologna, ma Donadoni non intende privarsene e anche il giocatore sembra ormai convinto a restare in Emilia fino a giugno. Per questo, il via libera di Simeone all'addio di Carrasco a gennaio non può lasciar indifferente il Napoli.
Carrasco, nelle scorse settimane, era finito anche nell'orbita del Milan, ma a gennaio il club rossonero – salvo sorprese – non prevede grandi investimenti. Sullo sfondo resta invece l'interesse (già in tempi non sospetti) di Juventus e Roma (il club giallorosso provò ad acquistare Carrasco già ai tempi del Monaco).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…