Milan%2C+le+scelte+anti-Inter%3A+Locatelli+titolare%2C+Bonaventura+davanti
calciomercatoit
/2017/12/26/milan-le-scelte-anti-inter-locatelli-titolare-bonaventura-davanti/amp/

Milan, le scelte anti-Inter: Locatelli titolare, Bonaventura davanti

La formazione di Gattuso per il derby: ‘Jack’ nel tridente con Suso e Kalinic

MILAN INTER GATTUSO LOCATELLI BONAVENTURA / Poco più di 24 ore al secondo derby stagionale tra Milan e Inter. Il primo atto, andato in scena in campionato, ha visto i nerazzurri prevalere per 3-2 grazie alla tripletta di Icardi, al termine di una gara tiratissima. La rivincita avrà luogo in Coppa Italia, per un quarto di finale che si preannuncia importantissimo per entrambe le squadre. I rossoneri devono dare una risposta importante, per venire fuori da un momento buio di cui non si vede la fine: nemmeno l'avvento di Gattuso in luogo di Montella ha cambiato le cose, ad oggi in campionato il Milan sarebbe fuori persino dall'Europa League in virtù dell'attuale nono posto in classifica. Anche per l'Inter è una gara fondamentale, dopo le ultime due sconfitte in campionato contro Udinese e Sassuolo che hanno allontanato i nerazzurri dalla vetta della classifica. E ad ogni buon conto, senza impegni europei, puntare a vincere la Coppa Italia può dare lustro alla stagione di Spalletti e soci.

Milan-Inter, Gattuso lancia Locatelli a centrocampo

Senza grandi margini di manovra sul calciomercato, in questo prosieguo di stagione il Milan dovrà trovare nella rosa attuale le risorse per risalire. Le news Milan riferiscono di un Gattuso che sembra aver deciso come affrontare la stracittadina. Di turnover non se ne parla. Difesa titolare, con Donnarumma tra i pali davanti al quale opereranno i quattro in linea Abate, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. Novità sostanziale a centrocampo, dove ritroveremo dal primo minuto Locatelli, pronto a mettersi di fianco a Biglia e Kessie. In avanti, probabile utilizzo da terzo d'attacco per Bonaventura. Alla sagacia tattica e negli inserimenti dell'ex atalantino saranno affidate buona parte delle chances di successo dei rossoneri. Il tridente sarà completato da Suso, che dovrà provare a confermare i suoi ottimi numeri nel derby, e da Kalinic, ancora confermato al centro nonostante la scarsa vena realizzativa. Gattuso spera che mettergli ai fianchi lo spagnolo e il numero 5 sia la formula giusta per sbloccarlo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago