CALCIOMERCATO MILAN ACQUISTI CESSIONI / Undicesimo in classifica, appena 24 punti conquistati in 18 gare e un cambio di allenatore che non ha portato i frutti sperati: questa la situazione in casa Milan dopo gli oltre duecenti milioni spesi nel calciomercato estivo. Una campagna acquisti faraonica che non ha portato però i frutti sperati. In casa rossonera ci si aspettava una stagione da vertice ed invece il duo Fassone e Mirabelli si è ritrovato in un vortice di difficile gestione. A pagare per tutti è stato Montella ma con Gattuso le cose non sono migliorate, anzi: un punto in tre gare il ruolino di marcia del nuovo tecnico che non è stato capace di portare a casa una vittoria in campionato, nonostante abbia affrontato le ultime due classifica (Benevento e Verona). Ovvio che a gennaio servirà correre ai ripari ma nel calciomercato Milan a tenere banco sono più le questioni legate alle cessioni che i nomi sul fronte acquisti. Donnarumma e Bonucci sono i due 'casi' caldi: per il difensore non mancano le voci su un possibile addio dopo appena sei mesi dal suo arrivo a Milanello, per il portiere il 'caos' è totale. Donnarumma è ormai finito nel mirino della tifoseria e lo 'scontro' Mirabelli-Raiola potrebbe portare alla fine del rapporto tra l'estremo difensore e il club rossonero: più a giugno che a gennaio visto che riuscire a trovare un sostituto del numero uno a stagione in corso sarebbe complicato.
Più intricata la questione Bonucci nonostante le smentite di rito del Milan. Il non ottimo avvio di stagione non ha intaccato l'interesse dei grandi club stranieri per l'ex Juventus ed allora a gennaio potrebbe anche succedere l'impensabile. Arrivato in rossonero per oltre 40 milioni di euro, Bonucci potrebbe anche salutare dopo sei mesi, sempre che dall'estero arrivi un'offerta che garantisca al club di non perdere soldi. Chelsea, Manchester City e Real Madrid sono pronte all'assalto. Sicuramente non andrà via dal Milan Cutrone, forse l'unica nota positiva della stagione. La società punta sul giovane bomber e, dopo aver resistito in estate alla corte di diverse squadre di Serie A, continua a ritenerlo incedibile.
Sul fronte acquisti, invece, il Milan potrebbe puntare su qualche scambio per rendere più omogenea la rosa: piace da tempo Badelj, in scadenza con la Fiorentina, e si è parlato di un possibile scambio con Biglia. L'ingaggio dell'argentino rende però difficile la buona riuscita dell'affare. Non è un segreto l'interesse per Jankto, mentre ai rossoneri non dispiacerebbe un ritorno di Deulofeu, vista la carenza di esterni di attacco. Infine, il nome Aubameyang che continua a girare dalle parti di Milanello. Un sogno per svegliarsi dall'incubo senza fine della squadra di Gattuso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…