PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-FIORENTINA%3A+Babacar+essenziale
calciomercatoit
/2017/12/22/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-fiorentina-babacar-essenziale/amp/
Categories: CagliariFiorentina

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-FIORENTINA: Babacar essenziale

L’attaccante entra per uno spento Thereau e decide la gara. Padroni di casa opachi e mai pericolosi dalle parti di Sportiello

PAGELLE TABELLINO CAGLIARI FIORENTINA / Sfida bloccata e tanti errori nell'anticipo serale tra Cagliari e Fiorentina. Viola mai impensieriti dietro che però non riescono a trovare l'occasione giusta per segnare in attacco fino all'ingresso con gol di Babacar. Decisivo Romagna in un paio di occasioni, attivo ma impreciso Chiesa per i viola. Tre punti per gli ospiti che per tutta la partita dimostrano di averne di più.

CAGLIARI

Cragno 6,5 – Ottimo intervento su Simeone al 25esimo, si conferma anche su Chiesa poco più tardi. Buona prestazione.

Romagna 6,5 – Molto attento sul centrodestra dove non lascia mai campo libero ad un cliente scomodo come Thereau. Preciso in alcune chiusure totalmente determinanti. Dimostra anche qualità nel primo passaggio.

Andreolli 6 – Concede qualcosa soprattutto in anticipo ad un Simeone sempre grintoso, ma non commette mai delle sbavature decisive.

Pisacane 6 – Chiesa si sfoga molto dal suo lato e si prende spesso il tiro, lui però riesce a non essere travolto. Dall'87 Sau sv

van der Wiel 6 – Si propone troppo poco in fase d'attacco considerando anche la qualità nei suoi piedi. Dietro regge complessivamente l'impatto nel confronto con Biraghi.

Barella 5,5 – Lotta, sbaglia, non si arrende: in mezzo al campo è quello che fa girare maggiormente la manovra tra le fila dei sardi però davvero troppi errori, specialmente nel primo tempo.

Cossu 5,5 – Torna titolare dopo molto tempo e la ruggine si vede soprattutto nei minuti iniziali. Qualche palla persa di troppo in fase di impostazione. Non rientra dopo il primo tempo. Dal 46' Farias 5,5 – Non impatta a dovere sulla gara. 

Ionita 6 – Mette qualcosa in più in interdizione, ma nella metà campo avversaria non si segnala. Esce per un cambio di sistema. Dal 63' Faragò 6 – Ingresso subito incoraggiante dalla sua parte di campo.

Padoin 5,5 – Ordinato sulla sua fascia dove però perde troppo spesso il duello in velocità con Chiesa. Poco segnalato in fase offensiva.

Joao Pedro 5 – Non arriva da lui la scintilla per rompere l'equilibrio: poche idee in una serata di scarsa ispirazione per i padroni di casa. Nel finale si fa anche espellere per una reazione su Chiesa.

Pavoletti 5,5 – Veramente molto isolato là davanti nonostante l'impegno sul tutto il fronte d'attacco. L'occasione giusta non gli viene mai confezionata e si deve arrangiare.

All. Lopez 5  – Troppo troppo poco da questo Cagliari rimaneggiato e modificato in corso d'opera che però non sfiora nemmeno i viola. 

FIORENTINA 

Sportiello 6 – Praticamente mai impegnato seriamente per tutto l'arco della partita.

Milenkovic 6 – Fa una buona figura il 20enne serbo al suo esordio dal primo minuto in viola. Non viene chiamato troppo spesso in causa, ma si comporta bene sul settore di destra. Dall'83' Sanchez sv

Hugo 6,5 – Ben presente al centro della retroguardia con attenzione ed accortezza. Prestazione assolutamente sufficiente anche per via di quanto viene prodotto dagli avversari. Nel finale mette qualche pezza che alza anche il voto.

Astori 6,5 – Leader di una difesa inedita: attento ad accorciare, pulito negli interventi con quel tocco di esperienza che lo fa distinguere nella serata cagliaritana.

Biraghi 6 – L'impressione è che dalla sua parte si giochi poco. Il Cagliari non sfonda dal suo lato; lui non punge più di tanto proprio perché il gioco dei toscani si sviluppa più dalla parte opposta.

Badelj 5,5 – Non stecca totalmente, ma la sua è una prova che non lascia il segno. Dal suo genio ci si aspetterebbe qualcosa in più, invece non sale mai in cattedra. Dall'88' Laurini sv

Veretout 6,5 – Oramai non sorprende come riesca ad abbinare quantità e qualità per quasi tutti i novanta minuti di gioco. Imprescindibile in mezzo al campo nel suo dispiegarsi da un'area di rigore all'altra. 

Benassi 6 – In fase di non possesso fa il suo dovere, in fase d'attacco si propone spesso su inserimento non venendo però sempre premiato.

Chiesa 6 – Generoso ed attivissimo come suo solito, ma troppo caparbio in alcune scelte che fanno arrabbiare anche i compagni di squadra. Nel complesso però è quello da cui può sempre arrivare la giocata giusta per il gol. 

Thereau 5,5 – Ti aspetti sempre qualcosa da lui, ma in campo si vede poco e la sua prova rimane piuttosto opaca soprattutto considerandone il potenziale. Dal 70' Babacar 7 – Quante palle tocca? Pochissime. Quanti gol fa? Uno. E' decisivo? Sempre. Che gli vuoi dire…

Simeone 5,5 – Inappuntabile dal punto di vista del temperamento, però nonostante la mole di gioco prodotta dai viola lui non riesce ad essere abbastanza incisivo avendo anche un paio di occasioni.

All. Pioli 6,5 – La Fiorentina domina il gioco producendo però occasioni solo a fasi alterne. In difesa l'ordine e la scarsa vena degli avversari lasciano immacolata la porta. L'entrata di Babacar è un cambio logico che gli dà ragione.

Arbitro: Di Bello 6,5 – Gestisce a dovere una sfida che non diventa mai spigolosa. Fiscale ma corretta la decisione di stoppare un contropiede viola per tocco di mano di Simeone nel primo tempo. Il Var lo aiuta nell'espulsione di Joao Pedro per una reazione su Chiesa.
 

TABELLINO

CAGLIARI-FIORENTINA 0-1

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane (Dall'87 Sau); van der Wiel, Barella, Cossu (46' Farias), Ionita (63' Faragò), Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez

Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Milenkovic (Dall'83' Sanchez), Hugo, Astori; Biraghi; Badelj (Dall'88' Laurini), Veretout, Benassi, Chiesa; Thereau (Dal 70' Babacar), Simeone. All. Pioli

Arbitro: Marco Di Bello

Marcatori: 82' Babacar (F)

Ammoniti: 52' Hugo (F), 72' Joao Pedro (C), 90' Barella (C), 90'+4 Chiesa (F)

Espulsi: 90'+2 Joao Pedro (C)

 

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago