Calciomercato%2C+da+Romagnoli+a+Caldara%3A+rinasce+l%26%238217%3BItal-Juventus
calciomercatoit
/2017/12/22/calciomercato-da-romagnoli-a-caldara-rinasce-lital-juventus/amp/

Calciomercato, da Romagnoli a Caldara: rinasce l’Ital-Juventus

Tanti Azzurri tra gli obiettivi presenti e futuri dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMAGNOLI CALDARA / Salvo sorprese, nella sfida scudetto di domani sera all'Allianza Stadium' contro la Roma che chiuderà la 18esima giornata del campionato di Serie A, Massimiliano Allegri schiererà un solo giocatore italiano (Giorgio Chiellini, ndr) nella formazione iniziale. Una vera rarità per la Juventus, abituata da sempre a impiegare diversi giocatori eleggibili per la Nazionale. Detto che Buffon e De Sciglio sono fermi ai box per infortunio e che Barzagli e Bernardeschi sono in ballottaggio rispettivamente con Lichtsteiner e Douglas Costa per una maglia da titolare, in prospettiva futura la 'Vecchia Signora' guarda anche al calciomercato per tornare più azzurra e rinverdire l'espressione 'ItalJuve'.

Calciomercato Juventus, piacciono i romanisti Pellegrini ed Emerson

In vista della sessione invernale che sta per aprire ufficialmente, il calciomercato Juventus è focalizzato soprattutto sugli esterni di difesa. In tale ottica i bianconeri potrebbero fare un nuovo tentativo per riportare in Italia Matteo Darmian, che in questa stagione sta facendo più fatica a trovare spazio nel Manchester United. Piace da tempo anche il brasiliano naturalizzato italiano Emerson Palmieri – chiuso alla Roma da Kolarov – e, sempre dai giallorossi, il giovane Luca Pellegrini dopo il fallito assalto al fratello Lorenzo della passata estate. Trattative tutt'altro che semplici e quindi rimandate a giugno sono quelle che riguardano Alessio Romagnoli e Federico Chiesa. Per il primo si attenderà di capire se il Milan sarà costretto a cedere uno dei suoi top player a causa dei paletti imposti dalla Uefa in materia di fair play finanziario. Per l'attaccante esterno della Fiorentina, invece, si dovrà fare i conti con la concorrenza di Napoli e Inter oltre che con la volontà dei viola di non cederlo agli storici rivali. Affari già andati in porto sono infine quelli che riguardano Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola: acquistati e lasciati in prestito all'Atalanta, faranno parte della rosa della Juventus 2018-19.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago