Milan%2C+Andr%C3%A8+Silva+e+Kalinic+flop%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bora+di+Cutrone%3F
calciomercatoit
/2017/12/21/milan-andre-silva-e-kalinic-flop-e-lora-di-cutrone/amp/

Milan, Andrè Silva e Kalinic flop: è l’ora di Cutrone?

Gattuso può puntare sul giovane bomber per il rilancio

MILAN ANDRE' SILVA KALINIC CUTRONE GATTUSO / Un passo avanti e due indietro. Le vittorie con Bologna in campionato e Verona in Coppa Italia avevano illuso il Milan di poter iniziare a guardare alla seconda parte di stagione con maggiore serenità. Ma la 'fatal Verona' è tornata a infestare gli incubi rossoneri, con il netto 0-3 di domenica che ha di fatto annullato i timidi progressi mostrati nelle precedenti gare. Rino Gattuso è ancora lontano dal trovare la quadratura e se è vero che il credito da parte dell'ambiente è totale, visto anche il poco tempo avuto per ora a disposizione per cambiare in modo sostanziale le cose, la consapevolezza di non poter di fatto ricorrere al calciomercato a gennaio impone di trovare soluzioni all'interno della rosa per invertire la rotta.

Milan, Cutrone per il rilancio: i numeri dicono di sì

Le news Milan dicono di un attacco rossonero che fa davvero fatica a ingranare: si segna meno di un anno fa (23 reti contro 27) e per quanto riguarda gli attaccanti acquistati sul mercato è persino un eufemismo dire che stiano rendendo al di sotto delle aspettative. 4 reti in 18 presenze totali per Nikola Kalinic, meglio Andrè Silva che ha timbrato 8 volte in 21 presenze totali ma per il quale all'interno dei confini nazionali sembra esserci la criptonite: 11 gare tra Serie A e Coppa Italia senza mai trovare la porta. Il croato è solo lontano parente del giocatore ammirato alla Fiorentina, il portoghese ha ottime qualità ma ha bisogno forse di un contesto tattico che lo metta maggiormente a suo agio e forse deve ancora abituarsi alla durezza delle marcature italiane. Per Gattuso, la soluzione potrebbe essere Patrick Cutrone: il 19enne (compirà 20 anni il 3 gennaio) di Como ha lo stesso score e presenze totali di Andrè Silva, ma con più di 200 minuti giocati in meno (1098 contro 1320). In campionato non segna da agosto, ma è pur vero che non è titolare dal 10 settembre. Il ragazzo ha già dimostrato di reggere piuttosto bene la pressione: che possa essere lui l'arma segreta per risollevare il Diavolo?

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago