Calciomercato+Inter%2C+cercasi+trequartista%3A+Pastore+e+i+suoi+%26%238216%3Bfratelli%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/12/21/calciomercato-inter-cercasi-trequartista-pastore-e-i-suoi-fratelli/amp/

Calciomercato Inter, cercasi trequartista: Pastore e i suoi ‘fratelli’

I nerazzurri sono alla ricerca di un trequartista per allungare la rosa. Possibile l’arrivo anche di un difensore

CALCIOMERCATO INTER PASTORE TREQUARTISTA SPALLETTI / Il calciomercato non dorme mai, soprattutto in casa Inter. I nerazzurri sono chiamatati a puntellare la rosa alla riapertura della prossima sessione di gennaio per non gettare al vento quanto di buono fatto fino a questo momento. La squadra di Luciano Spalletti, a soli due punti dalla vetta, ha mostrato i primi scricchiolii sabato scorso, quando è arrivata l'inaspettata sconfitta contro l'Udinese ma i segnali di un momento no erano arrivati già contro il Pordenone. La squadra di Colucci, che milita nel campionato di Serie C, era riuscita a portare ai calci di rigori i nerazzurri a 'San Siro', mostrando così tutti i limiti di una rosa davvero corta. L'obiettivo dell'Inter per il prossimo calciomercato sarà dunque quello di dare più soluzioni a mister Spalletti, che al momento sembra davvero poter contare solamente su 13-14 giocatori. Solo così sarà possibile centrare la Champions League, vitale per i piani futuri del club nerazzurro.
 

Calciomercato Inter, Pastore il regalo per Spalletti

Il calciomercato Inter di gennaio quasi certamente ripartirà da un rinforzo sulla trequarti. Luciano Spalletti le ha provate davvero tutte: Brozovic, Joao Mario e Borja Valero si sono alternati più volte nel ruolo di centrocampista dietro a Mauro Icardi ma nessuno di loro ha dato i risultati sperati. In estate il tecnico toscano aveva provato in tutti i modi a convincere la dirigenza a portare a Milano Vidal, senza però riuscirci. L'acquisto del cileno, anche oggi, appare davvero complicato ma le alternative, offerte dal mercato, non mancano. A partire da Javier Pastore, che ha lasciato intendere di essere pronto a lasciare il Psg. Lo ha fatto, nella serata di ieri, attraverso le parole del suo agente, Marcelo Simonian, che senza troppi giri di parole ha detto che il match contro il Caen potrebbe essere stato l'ultimo per il fantasista argentino. L'ex Palermo non ha mai nascosto il suo amore per l'Italia e potrebbe decidere di cogliere al volo l'occasione Inter.
 

Calciomercato Inter, le alternative a Pastore: da Mkhitaryan a Ramires

L'alternativa a Javier Pastore arriva dall'Inghilterra. E' stato Mourinho ad aprire alla cessione di Mkhitaryan all'Inter. Il trequartista non sembra rientrare più nei piani del portoghese, che pubblicamente in conferenza stampa ha chiuso le porte dei 'Red Devils'. Non mancano le idee provenienti dal nostro campionato. In cima alla lista, in questo caso, ci sarebbe Simone Verdi. Il numero 9 del Bologna, che tanto bene sta facendo in questo campionato, è però un pezzo pregiato del mercato. Verdi piace anche a Roma e Napoli e i felsinei sono pronti a far partire l'asta da una base di 20 milioni di euro. Altro nome accostato ai nerazzurri, che però sembra sfumare definitivamente in queste ultime ore, è quello di Ciciretti del Benevento, in scadenza di contratto il prossimo giugno, e bloccato dal Napoli.

La pista più percorribile alla ricerca di un centrocampista, però, è quella che porta a Ramires. L'ex Chelsea è infatti di proprietà dello Jiangsu e potrebbe, dunque, sbarcare a Milano ad un prezzo vantaggioso per l'Inter. La situazione del brasiliano, però, è al momento tenuta in congelatore per via del suo status di extracomunitario. La sensazione è che Ramires rappresenti per la società davvero l'ultima spiaggia. Per far cassa i nerazzurri sono pronti a vendere Joao Mario, che nonostante il poco utilizzo, continua a piacere all'estero. Manchester United e Psg non sono indifferenti alle qualità del portoghese e la speranza dell'Inter è proprio quella di riuscire a intavolare una trattativa con una di queste due squadre.

Calciomercato Inter, sogno de Vrij fin da subito

Una volta sistemata la trequarti, l'Inter proverà a mettere le mani su un difensore. Troppo pochi i tre centrali in rosa, Skriniar, Miranda e Ranocchia, per concludere una stagione tranquillamente. Il sogno è quello di portare fin da subito all'Inter Stefan de Vrij. Il centrale olandese, in scadenza di contratto a giugno, non ha ancora rinnovato con la Lazio e rappresenta l'occasione giusta da cogliere al volo. Se dovesse arrivare l'ok di Suning l'affare potrebbe andare subito in porto. L'alternativa è rappresentata da Bastoni. Il centrale dell'Atalanta, già di proprietà dell'Inter, potrebbe arrivare a gennaio. Le troppe panchine a Bergamo starebbero spingendo i nerazzurri ad anticipare il suo sbarco alla Pinetina. Due innesti, dunque, per restare in alto e continuare a sognare: l'Inter non può sprecare questa occasione.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago